TERMOLI – I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Petacciato nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto due giovani termolesi con l’accusa di essere i possessori di uno zaino contenente circa 1 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana. I due giovani, A.R. di anni 29 già noto alle forze dell’ordine, e una ragazza, S.M. di anni 21 entrambi residenti a Termoli, erano a bordo di un motociclo mentre percorrevano la SS. 16 in direzione Termoli, quando, a poca distanza dall’incrocio semaforico di Petacciato, durante un sorpasso, impattavano con un altro autoveicolo rovinando al suolo.
Immediato l’intervento dei Carabinieri di Petacciato che si trovavano sulla statale a brevissima distanza. Non è passato però inosservata ai militari l’identità di uno dei due giovani che nel frattempo erano a terra feriti pertanto i Carabinieri, insospettitisi, dopo aver prestato i primi soccorsi e allertato il 118, controllavano con dovizia di particolari tutta l’area interessata dal sinistro e, a breve distanza, rinvenivano lo zaino contenente oltre un kg. di sostanza stupefacente. Sono scattati gli accertamenti e le prime indagini che hanno consentito di attribuire il possesso della borsa e quindi dello stupefacente contenuto in un involucro di cellophane che da successive analisi è risultato essere marijuana.

Entrambi i giovani sono stati condotti in ospedale e il primo dichiarato in arresto veniva ricoverato ed è attualmente piantonato sotto stretta sorveglianza mentre la ragazza, che è stata medicata e dimessa, e stata poi associata alla casa circondariale di Chieti per entrambi è stato contestato il reato cui all’art. 73 “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope” del DPR 309/90 Il servizio rientra in una più ampia attività di servizi posti in essere su tutta la fascia costiera che il Comando Compagnia di Termoli sta attuando, con le proprie Stazioni e con il Nucleo Operativo e Radiomobile nel periodo estivo per fornire 24 ore su 24 maggiore assistenza ai cittadini ed ai crescenti turisti in arrivo oltre a fornire un capillare controllo del territorio che per il comando stesso si estende su tutto il basso molise e l’entroterra nei 17 comuni di competenza su un’area di oltre 600 kmq e far fronte alle decine di richieste, che ogni giorno pervengono al 112.

Articolo precedenteTermoli Calcio, a Cesare quel che è di Cesare
Articolo successivoTorna incubo trivellazioni in mare per ricerche petrolifere. L’allarme lo lancia Paolo Marinucci