MadeleineCorsoTERMOLI – Commercianti del centro cittadino di Termoli critici contro l’amministrazione per “corso Nazionale sporco e senza arredo urbano durante il periodo estivo” si dicono disposti “a pagare alberi e verde pur di vederlo posizionato subito”.A protestare, in particolare, sono i titolari delle attività dislocate sull’isola pedonale tra Piazza Monumento, Corso Vittorio Emanuele I e vie limitrofe.

“Stiamo facendo i saldi e questa zona è desolata – ha commentato la titolare di una boutique – soprattutto nei giorni di gran calura. Sarebbe utile predisporre adesso alberi e panchine per creare anche un minimo di frescura oltre che un minimo di decoro in questa zona con pavimentazione grigia. Abbiamo sofferto otto mesi durante i lavori di riqualificazione e non troviamo giunto che siano stati posizionati degli alberi in una traversa laterale del corso, in via XX Settembre e non nell’isola pedonale dove dobbiamo attendere la fine dell’estate quando tutti i turisti saranno ripartiti. Siamo disposti a pagarla noi ma bisogna posizionarla subito”.

Sulla questione, l’assessore comunale al ramo non si è trovato concorde con gli esercenti ribadendo loro la necessità di attendere settembre.

Articolo precedenteOspedale Termoli, reparto in ferie: accorpata urologia a chirurgia
Articolo successivoChemioterapia alla Cattolica, Felice: La ragionevolezza porta serpe a buoni risultati

1 commento