CorsoUmberto2019
Il tratto di Corso Umberto I oggi
TERMOLI – Gli operatori economici e cittadini chiedono la riapertura parziale di Corso Umberto I: tra Piazza Garibaldi e Corso Nazionale. A distanza di 1 mese dalla chiusura della centralissima via, i gestori delle attività hanno riscontrato un calo di lavoro.

Il totale azzeramento del traffico veicolare nel tratto di strada non ha comportato l’aumento della frequentazione pedonale auspicato dall’Amministrazione comunale determinando un isolamento delle attività economiche – si legge in una istanza inviata dai commercianti al Sindaco Angelo Sbrocca, all’assessore alla viabilità Filomena Florio, all’Assessore al commercio Vincenzo Ferrazzanosoprattutto negli orari non dedicati al passeggio da parte della cittadinanza. Pur apprezzando lo spirito dell’iniziativa, vorremmo proporre alcuni correttivi in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Proponiamo la riapertura parziale a senso unico in direzione della stazione, del tratto di corso Umberto 1 attualmente chiuso, in continuità con la parte tuttora aperta al traffico veicolare. Ciò consentirebbe anche di recuperare, nell’altra carreggiata, un cospicuo numero di parcheggi a servizio delle attività commerciali, della scuola presente nelle vicinanze e dei fruitori di Corso nazionale nonché della stessa stazione ferroviaria”.
Articolo precedenteIncidente su Bifernina, tre auto coinvolte e due feriti. Traffico rallentato
Articolo successivoTermoli Musica 2019, bimbi gratis e biglietto adulti ridotto. Maestro Nese:portate i figli ai concerti