myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Nuovi venti di burrasca si abbattono sul Comune di Termoli.

Allindomani della decisione del Sindaco Vincenzo Greco di nominare i nuovi assessori e di assegnare le deleghe, si aprono ulteriori polemiche e battaglie in seno al centro sinistra in città. L’agognata pace politico-amministrativa è ben lontana da toccare il primo piano di Via Sannitica soprattutto dopo il “là” lanciato dal segretario regionale del Pd Annamaria Macchiarola che, senza remore, ha puntato il dito contro il primo cittadino accusandolo, ancora una volta, di aver “deciso tutto da solo senza confrontarsi con nessuno”. E’ una storia difficile quella di Termoli _ ha dichiarato oggi la Macchiarola _. Al di la delle persone coinvolte, le forze politiche non possono essere trattate in questo modo. Il rispetto dei partiti è essenziale.
Quella di Termoli e della nuova Giunta è una storia che di politico ha molto poco. Per quanto mi riguarda le decisioni ora devono essere ponderate”. Davanti al quesito di cosa ha intenzione di fare ora il segretario regionale del Pd davanti ad una eventuale proposta di allargamento della Giunta ad otto da parte del Sindaco di Termoli la Macchiarola ha risposto senza remore: “La proposta poteva essere valutata prima ma ora sarebbe tardiva in quanto l’avremmo dovuta costruire insieme, non in questo modo”.

Dunque si preannunciano giorni difficili per la coalizione di maggioranza di Termoli, tottora dilaniata da beghe interne. Intanto oggi pomeriggio si è tenuta un incontro nella sede del Pd a cui hanno partecipato vari esponenti del partito. Assente il capogruppo Franco Scurti.

Intanto l’estromissione dalla Giunta dell’Assessore comunale al bilancio, avvocato Laura Venittelli, tra le più votate dai termolesi alle comunali ha scatenato una vera e propria bufera di polemiche nell’Amministrazione acuite dalla presentazione della mozione di sfiducia da parte dell’opposizione intenzionata, anch’essa a dare battaglia a Greco. Dunque tutti contro tutti in Municipio.
E se l’ex Assessore al turimo Ettore Fabrizio è partito per una vacanza sulla neve non appena venuto a conoscenza della sua defenestrazione dall’esecutivo, l’avvocato Laura Venittelli ha preferito il silenzio ma la sua irritazione è ben visibile per le ultime decisioni del primo cittadino. La Venittelli fino a questo momento era stata una sorta di “spalla” per il Sindaco e questa sua uscita non è stata affatto digerita dall’interessata.