myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Comando Polizia Municipale di TermoliTERMOLI _ Apprendiamo da fonti ufficiali che con ordinanza del 23 marzo 2012, il Tar Molise ha sospeso l’efficacia della delibera di giunta comunale n. 411/2011, con la quale veniva annullato, in autotutela, il concorso da Comandante della Polizia municipale di Termoli legittimamente vinto dal Sig. Antonio Valente. Il Tar Molise, oltre a ravvisare “..pregiudizio grave e irreparabile che viene al ricorrente…” ha ritenuto di sospendere l’efficacia della delibera di giunta poiché “….non motivata nelle ragioni di interesse pubblico…”. In buona sintesi, secondo i giudici amministrativi il ripensamento dell’amministrazione comunale non era motivato e neppure tempestivo. Insomma, ci sarebbe un interesse pubblico alla conservazione di atti che pur essendo perfettamente validi sono stati indebitamente revocati dall’allegra giunta Di Brino.

Qualora detto orientamento dovesse trovare conferma nelle successive fasi processuali, si configurerebbero ingenti danni erariali a carico del Comune di Termoli, atteso che dovrà assumere il vincitore del concorso, risarcirlo per tutti i danni subiti e riconoscergli tutte le paghe corrispondenti al livello economico previsto a decorrere dal momento in cui avrebbe dovuto essere preso in carico. Si consideri inoltre che la Giunta comunale, dopo avere annullato il concorso, ha fatto ricorso alla procedura di mobilità con cui veniva assunta l’attuale responsabile del settore che ad oggi costituisce un costo ineludibile, comunque si risolverà la vicenda giudiziaria.

Questo gruppo di minoranza si è sentito pertanto in dovere di chiedere al Presidente della 1^ Commissione consiliare, di convocare una seduta affinchè siano resi chiarimenti su tutto quello che è accaduto dalla pubblicazione delle graduatoria alla pronuncia del Tar di cui si è detto, con l’intervento dell’assessore competente.

Questa vicenda si configura, a pieno titolo, come un’ulteriore sberla all’attuale amministrazione comunale, alla sua superficialità, all’indubbio pressappochismo ed al suo perdurante stato confusionale.

I consiglieri Comunali di minoranza:
Daniele Paradisi, Paolo Marinucc,i Antonio Giuditta, Francesco Caruso, Giuseppe De Lena, Antonio Russo, Giacomo Mario Di Blasio ed Erminia Gatti