TERMOLI – Il primo settembre, alle ore 19,30, il Lions Club Termoli Host procederà pubblicamente alla premiazione dei lavori del Primo Concorso Fotografico “Termoli Città Murata”, presso la Galleria Civica di Termoli, in piazza S. Antonio. Al termine della premiazione si inaugurerà la mostra di tutte le opere fotografiche che sono state ammesse al concorso. La mostra sarà aperta al pubblico dal primo settembre, subito dopo la premiazione, dal 2 al 7 settembre, dalle 18,00 alle ore 23,00.
I lavori fotografici che hanno partecipato all’ iniziativa del Lions Club Termoli Host, sono state valutate da una giuria qualificata e rappresentano le Mura, il Mare, le Dune. Le fotografie intendono rappresentare questi luoghi, i soggetti caratteristici, significativi, originali o suggestivi, idonei a valorizzare l’identità del nostro territorio. Al primi tre classificati saranno consegnate delle opere letterarie, al vincitore del concorso spetterà, inoltre, un buono acquisto presso un’attività commerciale.

L’ iniziativa è patrocinata anche dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Termoli e dall’ UNITRE Università delle Tre Età. A conclusione della mostra, il 7 settembre 2014 si svolgerà il convegno “Termoli Città Murata” in cui si approfondiranno le tematiche, le caratteristiche e le problematiche della cinta muraria del borgo antico.

Il Termoli Host ha aderito all’Associazione Internazionale Lions Città Murate che si propone, di valorizzare le realtà urbane cinte da antiche mura da un punto di vista storico e strutturale, al fine di tutelarne la conservazione e svilupparne la promozione culturale e turistica. Un’attenzione particolare viene riservata ai problemi che una cinta muraria comporta: vivibilità, viabilità, manutenzione e illuminazione. Il Lions Club Termoli Host ringrazia particolarmente per il lavoro svolto i componenti della giuria Roberto Crema, Antonio De Gregorio e l’ architetto Maria Luciani presidente dell’ UNITRE Università delle Tre Età.

Articolo precedenteNasconde eroina nel retto ma viene scoperto ed arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoNominate da Frattura e Di Pietro J. commissione abilitazione caccia