CAMPOMARINO _ Convocato per il prossimo 24 gennaio, in seconda convocazione ed in seduta straordinaria il Consiglio comunale di Campomarino. Sono 7 i punti all’ordine del giorno:

modifica statuto dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno, approvazione Piano generale degli impianti pubblicitari, riapertura termini per definizione regolamento Tarsu ed Ici, modifica regolamento per i lavori da eseguirsi in economia, approvazione schema di convenzione con il Comune di Petacciato, interpellanze ed interrogazioni.

Articolo precedenteIl Liceo Classico organizza progetto “A Scuola di scherma”. Oggi presentazoine
Articolo successivoLettera di Petraroia a Commissione Ambiente Camera: rinnovate stato criticità in Molise

41 Commenti

  1. magari…..
    L’ha detto cosi’ bene l’altro giorno:io un lavoro ce l’ho….mica devo fare il sindaco!A CASA DEVI STA’……..ora lo conoscete tutti il bravo DOTTORINO.Non e’ x te o forse (sempre secondo te)questo paese non ti merita……

  2. errore
    l unico grande errore che ha fatto questo sindaco è la sfiducia di distefano che galletto può essere ma unico grande assessore con un intelligenza fuori dal comune onesto e sicursmente ha dato grande dimostrazione che il suo operato era solo x il bene di voi campomarinesi,se sul comune avrebbe pensato a fare i fatti suoi e a non operare x il bene del paese l,assessorato non se lo sarebbe giocato……….

  3. cittadino deluso
    Spero proprio che questo sindaco traballante vada a casa il più presto possibile. Sono un cittadino deluso. Ho richiesto una banale licenza edilizia per un box per gli attrezzi nel mio uliveto. Dieci metri quadri per non lasciarli marcire in campagna. E’ passato un anno, nessuna risposta. Mi chiedo, se a Campomarino non ti lasciano neanche fare un hobby, cosa accadrà a chi vuole fare impresa?
    Porto solo questo piccolo esempio di come questa amministrazione non funziona in niente, nelle piccole come nelle grandi cose.
    Sindaco devi andare a casa!

  4. Ma dove va?
    Questa amministrazione non è riuscita a fare un bando per l’asilo nido di Colle Lame, figuriamoci se è capace di fare un bando per far ripartire il porticciolo, oppure fare decollare gli accordi di programma!! E’ una cosa del tutto palese: SONO INCAPACI!! Devo ammetterlo: ho sbagliato a votarli! Ma credevo nel buon nome del Sindaco (ricordo che il papà era molto capace, ha fatto partire tante iniziative a Campomarino) e nella gioventù dei tanti candidati di lista! Invece, totale incapacità, ad iniziare dal sindaco, che certamente non onora la figura paterna!

  5. che pena
    capella (su tutti) desiderio e altobello? assenti. che siete passati in maggioranza? che coincidenza la vostra assenza oggi. sto guardando il consiglio mi sarei atteso che eravate tutti compatti e invece non ci siete. soprattutto cappella che delusione.

  6. UNO SHOW
    PER CHI HA VISTO IL CONSIGLIO E’ STATO UNO SQUALLIDO BOTTA E RISPOSTA TRA I COMPONENTI DI NOI CAMPOMARINO E GLI EX COMPONENTI DI NOI CAMPOMARINO, SE LA SONO SUONATA E CANTATA TRA DI LORO.

  7. tanti dubbi
    ma avete sentito una della scelta dell’amministrazione: campo di calcio a madonna grande, 150.000 euro. ma scusate con tante cose urgenti da fare, con la cattedrale nel deserto del palazzetto, il lungomare non terminato, il campo sportivo del paese che è un colabrodo, con le strade piene di buche, edifici pubblici dove si potrebbero metere gli impianti per il risparmio energetico, questa giunta che fa? da il contentito a raino pur di averlo in maggioranza, altrimenti gli mancanmo i numeri visto che di festano è stato accontentato con il depuratore….

  8. Alla fine credo di aver capito che la minoranza non sarà mai compatta. Infatti sono assenti ad oltranza tutti. Altobello era l’unico che andava sempre e stavolta non c’era, per non parlare di Cappella e Desiderio che ormai non vanno proprio più. Stavolta invece c’era Catena, miracolo!! Secondo me, a parte Cordisco che va dritto per la sua strada, il problema é che impegno comune (o quello che ne rimane) non farà minoranza compatta con gli ex assessori che ora sono in minoranza. Ed é anche comprensibile visto che hanno perso le elezioni per colpa loro. Comunque tutti i discorsi ormai sono inutili perché é chiaro che il sindaco ha la maggioranza per andare avanti. Anche se per un solo voto (quello di Di Stefano che si é rimangiato tutto) tireranno a campare. Qualche volta mancherà il numero legale come é già successo ma niente di più. A meno che Di Stefano o qualcun altro si ravvedano. Ma la vedo dura. Questa é la mia opinione,.

  9. senza parole
    Ieri al consiglio m’e’ venuto il vomito…..alla fine ci trovimo sempre col dire:mancava Cappella Desiderio Altobello,la pen’ultima volta pure Catena….il BEL Fausto cambia come il tempo a Rainone l’accontentano sempre….e’ alla fine?Siamo sempre al punto di partenza. Tutto il paese commenta in maniera piu’ che negativa il Sindaco con tutta la sua squadra ma non si muove nulla. C’e’anche chi rimpiange l’amm della Di Giuseppe,il che dice tutto!Ma cari amministratori compreso il Sindaco che ha un lavoro,fare il Sindaco e’ un hobby x lui ne’un dovere ne’un piacere,almeno stando alle sue affermazioni,ci troviamo in uno blocco generale con un paese fermo e con una stagione turistica alle porte,e’ l’unica risorsa che c’e’ rimasta,o vi svegliate o prendete atto che se siete capaci potete solo amministrare a casa vostra.NON SIETE CAPACI

  10. Vergogna
    La struttura sportiva da costruire a Nuova Cliternia é una VERGOGNA. Questa volta Rainone e i suoi amici hanno esagerato e riusciranno a farsi prendere a calci nel sedere dai cittadini, perché così andrà a finire: saranno presi letteralmente a calci. Con tutti i problemi del paese si spendono soldi per una struttura INUTILE in una zona del paese dove non ci sono associazioni sportive (salvo quella di Rainone) e non c’é neanche un numero di ragazzi che possano usufruirne. Intanto il campo sportivo al centro del paese é ridotto ad un rudere anche per colpa di Rainone che ha fatto spendere decine di migliaia di euro inutilmente. Per non parlare del palazzetto dello sport. Questa é una vera vergona, e non ci vengano a dire che si deve fare per forza a nuova cliternia perché é una conseguenza del fotovoltaico perché non la beve nessuno! Rainone vergogna!!

  11. Tirare a campare
    Cammilleri e la sua squadretta di calcetto (o per lo meno, quello che resta di quella gloriosa squadra di calcetto, che tanto onore si fece sul rettangolo di gioco nei fine settimana di qualche anno fa!) tireranno a campare. Si è visto che la minoranza va in ordine sparso! Ma alla fine della legislatura, COSA AVRANNO REALIZZATO! IL NULLA!!! Altri 5 anni persi per lo sviluppo di Campomarino! E Cammilleri mica avrà il coraggio di ricandidarsi a Sindaco? Spero proprio di no! Finora è stato, credo, il peggior Sindaco degli ultimi 25 anni! Complimenti, per uno che si chiama CAMMILLERI, mi sarei aspettato un risultato migliore! Parlano i fatti!!

  12. e allora
    NELLE DICHIARAZIONI IN CONSIGLIO IL SINDACO HA DETTO A CORDISCO CHE IL COSIB PUBBLICA SU INTERNET LE NOTIZIE CHE LUI HA CHIESTO.
    CORDISCO COME TI PERMETTI.
    POI SE SUL SITO NON VIENE PUBBLICATO NULLA NON FA NIENTE. E’ LA SOLITA INNOCENTE BUGIA

  13. per la giunta
    guko ha ragione: rainone vergogna, ma vergogna anche a di giulio che avalla certe situazioni…, vergogna alle due donne in consiglio che fanno le belle statuine, non parlano non sentono non dicono e una delle due che è pure presidente della I commissione la convoca e non ci va pur di non parlare perchè non sa che dire, vergogna a norante che sta zitto e quando parla sbaglia argomento leggendo un foglio che non c’entra e se ne rende conto solo dopo sguardi perplessi della squadra di calcetto e calci negli stinchi da sotto al tavolo, vergogna al sindaco che nell’arroganza dice che non gliene frega niente di fare il sindaco, vergogna la presidente del consiglio/assessore che quando si è parlato di ici e tarsu non ha portato nessun dato ma solo chiacchiere morte. INSOMMA BOCCIATI SU TUTTA LA LINEA e pure di stefano che si è allineato facendo le domande e rispondendosi da solo così da togliere dall’imabarazzo dir ispondere a quel sabatini che non sa che 1/5 dei consiglieri – senza sindaco- è 3,20 e quindi se sono in 4 a firmare la richiesta urgente di consiglio va convocato.

  14. mamma mia
    si si, e in consiglio a corfisco il sindaco ha pure detto che è intervenuto a 78 direttivi (???????????). facendo i conti col pallottoliere 78×400= 31.200 euro in due anni e una media di circa 7 delibere ad ogni direttivo visto che il sindaco ha anche affermato che si sono state fatte 500 delibere (??????????????). e che cosa hanno deliberato con 7 delibere per ogni direttivo? i terreni inquinati, lo sversamento di qualcosa, di piantare i girasoli e i pomodori su terreni poco coltivabili, oltre che coltivati abuivamente, la morte di aziende e la nascita di incarichi da megadirettore alla fracchia e le poltrone col nome sopra tipo il gioco della scopa. 31.200 euro, non ci posso credere.

  15. La bella estate
    Scommettiamo che per la prossima estate il problema della spazzatura si ripresenterà nei stessi termini della scorsa? Caro Cammilleri, forse non ti rendi conto che a Campomarino ci viene sempre meno gente a villeggiare, ma soprattutto ci viene sempre meno quella gente che fa il turismo di qualità, che anni fa non aveva difficoltà a venire a Campomarino e spendere un pò di soldoni, ma oggi non trova più nessuna attrattiva! Lo so che a Cammilleri interessa poco, perchè lui tanto al mare va a Termoli, ma per chi vive e lavora a Campomarino questo significa un impoverimento generale dell’economia! Quella che poteva diventare una località turistica di una certa levatura, soffre per l’incapacità dei nostri politici a pianificare un territorio e la sua economia!! L’arredo urbano, il porticciolo, le infrastrutture, sono tutte cose che vanno pianificate e sviluppate nel tempo, così portano turismo, sviluppo e ricchezza!!
    A Campomarino invece, un tempo meta del Cantagiro, del GiroMike, soggiorno di personaggi come Nino Benvenuti, Iva Zanicchi, anche dei fratelli Mario e Pippo Santonastaso (per chi se li ricorda ancora!) con locali come le Calidi, il Monica Club, oggi invece è meta di sfigati sanseveresi e foggiani che perlopiù la mattina vengono con il treno locale e alla sera alle 19,00 ripartono per i luoghi di origine, con pranzo a sacco al seguito!!!
    Ma daltronte, i nostri amministratori, Cammilleri in testa, non fanno altro che promuovere solo ed esclusivamente questo tipo di turismo!!!
    INCAPACI!!!!
    P.S. Che fine ha fatto la proposta del gruppo di imprenditori di Campomarino di completare il porticciolo?

  16. Che analisi!!
    Caro Aterix, sono rimasto affascinato e folgorato dalla tua lucida analisi!!! Perfetta!!! Non potevi riassumere meglio la situazione che si sta vivendo a Campomarino! Mi complimento con te! Se Cammilleri, Norante, Vaccarella, Tavormina, Sabatini , Di Giulio e Rainone dovessero leggere il tuo commento, dovrebbero solo vergognarsi!!!

  17. un po’ di coraggio
    anch’io condivido l’analisi di asterix. Vorrei aggiungere una cosa. In regione stanno prendendo la decisione di rifinanziare qual rudere dello zuccherificio buttando al vento 15-20 milioni di euro. Non è il caso, una volta per tutte di mettere fine a questo scempio. Considerato che lo zuccherificio crea un gravissimo danno al turismo di campomarino, conosco persone che hanno rinunciato a tornare a villeggiare nel lido per la puzza che si sente alcuni giorni proprio nel cuore dell’estate.
    Il sindaco dovrebbe prendere una posizione drastica in favore dalla chiusura. Già, il sindaco e a chi lo dici.

  18. Povero porticciolo!!
    Stamattina 28 gennaio sono passato davanti al porticciolo turistico (o almeno quello che dovrebbe essere il porticciolo!).
    Chiuso e senza una barca! VERGOGNA! Ma possibile che, anche per riprendere il discorso di Aterix, quello che dovrebbe essere il motore per il turismo di Campomarino e della sua economia, da 30 anni è in quelle penose condizioni? La società coi napoletani era sbagliata, ma almeno l’amministrazione Di Giuseppe, pur sbagliando, un bando di gara era riuscita a portarlo a compimento!! Cammilleri e la sua squadra di calcetto finora non sono riusciti a fare neanche il bando per l’asilo nido di Colle Lame. Sarà in grado di riprendere il discorso sul porto? Non credo che sia capace di indire un bando è creare una nuova società per completare finalmente il porto e renderlo funzionale! Che tristezza! Abbiamo degli amministratori incapaci di fare anche la sola ordinaria amministrazione (vedi spazzatura al lido)!!!
    Peccato per campomarino, che meriterebbe gente più capace!!!
    P.S. Ma avete notato che su questo blog non c’è più nessuno, ma proprio nessuno, che prende le difese di questi amministratori di Campomarino? Neanche loro hanno il coraggio di nascondersi dietro uno pseudonimo e “inventarsi” qualche complimento!!
    Sono proprio alla frutta!!

  19. per blatter
    ma che dici? l’amministrazione di giuseppe? ma per favore… la verità è che di campoamrino non importa a nessuno, tutti vogliono andare al comune per i fatti loro e basta. la vecchia giunta ora non sa come sbarcare il lunario tranne l’onorevole milanese e quella attuale… il porto è una bagnarola in secca, il lido una discarica puzzolente e cementificata, il paese è tutto da rottamare oltre che abbandonato dagli stessi paesani. e intanto c’è chi pensa di afre campi sportivi a madonna grande, parchi eolici e campi fotovoltaici a iosa, con partecipazione al cosib innumerevoli senza concludere nulla se non incassare il gettone di presenza e ce ne sarebbero tante da dire, ma è tutto inutile il popolo non si ribellerà mai. il popolo ha esattamente quello che si merita ed ha votato.

  20. ..
    ma è normale che alcuni di impegno comune, che si hanno partecipato alle comunali, alle provinciali e alle regionali non si presnetano il consiglio? che sono diventati l’asso nella manica della giunta cammilleri con la loro non presenza? e l’incompatibile presidente asso piglia tutto non dovrebbe accertare la decadenza dopo 3 assenze? troppo bello sperare nel rispetto delle regole, una buona amministarzione passa anche da questo, dal rispetto delle regole ma questa è tutta un’altra cosa.

  21. Meglio l’amministrazione Di Giuseppe di quella Cammilleri
    Beh, l’amministrazione Di Giuseppe non ha affatto brillato, ma almeno qualcosa ha fatto. Anzi, nei primi 2 anni ha prodotto molto, poi per colpa dei “5 chiagnusi” non ha combinato più niente. Cammilleri, dopo 2 anni è mezzo non ha fatto pressocchè nulla di nulla! E ancora meno farà per quello che gli resta! Un disastro!!!

  22. MA CHI SONO DI IMPEGNO COMUNE?! MARCELLINO E DESIDERIO CREDO DI SI, CAPPELLA DOPO IL SILURO DELLE REGIONALI SE FA ANCORA PARTE DI QUEL GRUPPO è MEGLIO CHE STIA SEMPRE A TERMOI,ALTOBELLO HA FATTO UN GRUPPO A PARTE, PRENDENDONE LE DISTANZE (HA FATTO BENE!) MORALE DELLA STORIA IMPEGNO COMUNE è FINITO!!!

  23. Campomarino che tristezza!!
    Mi chiedo a volte se Cammilleri… Il dubbio mi sorge scorrendo questi 2 anni e mezzo di amministrazione da lui guidata. Cosa hanno realizzato in questo arco temporale? Credo nulla di veramente concreto e costruttivo. Ma neanche a livello di pianificazione non hanno fatto niente. Qualcuno un pò più capace (se possiamo definirli tali) è stato messo alla finestra e al loro posto si è circondato di mediocri personaggi che nulla possono aggiungere al valore dell’odierna amministrazione… Caro Cammilleri, è con questa gente che tu pensi di passare alla storia similmente a tuo padre? Tuo padre se lo ricordano tutti. Non credo che tra 30 anni qualcuno si ricorderà di un Francesco Cammilleri sindaco!

  24. per arturo
    a prescindere dai nomi dei gruppi, se impegno comune è finito o meno, sta di fatto che cappella (prima degli altri visto che ci è venuto a chiedere i voti per tre elezioni di fila in due anni, desiderio (incarico all’unione dei comuni) e altobello (gruppo a parte ma squadra di calcio docet) sono comunque minoranza e non essersi presentati in consiglio è disdicevole. tra l’altro se ci fossero stati anche il 19 (sempre cappella e in più catena) a quest’ora cammilleri avrebbe dovuto prendere atto che era finito. si firmava la mozione di sfiducia immediata e si mandava a casa, pubblicamente e motivando il dissenso, come hanno fatto i presenti. quei tre di minoranza sono complici forse con cammilleri?

  25. Cammilleri legge?
    Una domanda ora me la porgo io: Ma Cammilleri lo legge questo blog? Forse dopo averlo letto qualche volta, secondo me ha dciso di non visionarlo più, perchè non c’è anima viva che parli un pochino bene di lui e della sua amministrazione. Ma del resto, non fanno nulla per accattivarsi le simpatie della gente!!

  26. altra domanda
    io invece mi faccio un’altra domanda, ma il sindaco dov’è? si è fatto un giro per le famiglie che hanno bisogno (magari tra loro c’è almeno una di quelle 2.200 persone che lo hanno votato). a san martino è stato istituito un numero di telefono per le emergenze e anche se gli uffici comunali sono chiusi l’ufficio tecnico è aperto per questa nevicata esagerata. e campomarino che fa? che stupido che sono (me lo dico da solo) mi ero dimenticato che il sindaco in consiglio comunale ha detto che non gliene frega niente di fare il sindaco. ecco la spiegazione di tutto.

  27. x troppo forte
    non puoi dare questi suggerimenti alla minoranza, metti che non se ne erano accorti! Non è che possono stare li a fare collegamenti tra delibere… ecc… D’altronde, da una amministrazione così precisa che si accorge di un errore di € 1230 circa, dovuti testualmente a: “per meri errori materiali, non corrisponde a quello facente parte del progetto di che trattasi” (boh! – forse hanno approvato il quadro economico di un altro progetto?) uno non può pensare che sia stato fatto apposta, e dai sempre a malignare… e poi c’è quello nuovo messo apposta per garantire il “rispetto delle regole”…

  28. per troppo facile
    am …. e sperimao di non essere censurati dalla redazione, perchè quando ci vuole ci vuole. questi personaggi così bravi, così intelligenti, così preparati su progetti, appalti, torrette, case, e terreni, ma anche così … e facilmente corruttibili hanno sempre da dare lezioni specialmente ora che non comandano più.

  29. x troppo str…o
    è vero, hai proprio ragione. Meno male che ora ci sono altri, sia da una parte che dall’altra, che garantiscono l’onestà e l’integrità morale!!!
    Spiegami una cosa: “come mai in questo blog si legge di tutto anche su questa maggioranza e minoranza”!!!
    Non è che siete uguali agli altri anche voi?

  30. porto
    ma il porto di campomarino che fine ha fatto? è stato modificato il regolamento per assegnare i lavori a 40.000 euro perchè così possono affidare lavoretti al porto senza il controllo di nessuno? l’attuale delegato al porto, ex comanadante, avrà fondi da gestire a iosa e li assegnerà a chi dice lui, magari ad uno studio di ingegneri molto cari. tanto il porto tra architetti che nulla sanno di porti e ingegneri di famiglia è il solito pozzo senza fondo dove i soldi pubblici vengono getsiti per altro e non per riparare i danni di quelli di prima.