matteogentileTERMOLI – Mercoledì 8 novembre 2017, a Termoli, presso il Locali del Santuario della Madonna delle Grazie, partirà la Seconda Edizione del Corso di Primo Soccorso riservato ai volontari e agli aspiranti volontari che vogliono conoscere ed entrare a far parte dell’Associazione di Volontariato SAE 112 Onlus.

Il Corso intende rispondere alla necessità crescente di garantire, ai nuovi volontari e a chi intende vivere l’Associazione, un Servizio di trasporto ed assistenza socio-sanitaria funzionale e competente.
Il volontario socio-sanitario che si intende formare è una figura strategica che deve possedere non solo competenze tecniche, ma anche la capacità di stabilire un rapporto empatico con l’utenza.
L’incontro previsto l’8 novembre costituisce un primo momento informativo in cui conoscere l’organizzazione del SAE 112, i principi, le finalità e le modalità operative. Il metodo impiegato stimolerà la partecipazione di tutto il gruppo di partecipanti attraverso lezioni dinamiche non formali che valorizzeranno l’esperienza ed il patrimonio culturale e tecnico di tutti.
Per informazioni, contattare il numero: 340 7555455 – 340 7221112 

Articolo precedenteOperazione antidroga dei Carabinieri: stroncato spaccio tra Termoli e Campobasso. I dettagli
Articolo successivoNo Tunnel: «In conferenza decisoria solo un coro di “signorsì”»