myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Ricorso dei Primari del San Timoteo di Termoli contro il Piano sanitario del Molise redatto dal Commissario Filippo Basso. Ieri mattina i dirigenti medici del presidio termolese si sono incontrati per discutere i termini dell’azione legale. All’appuntamento, presieduto dal direttore sanitario del nosocomio, Filippo Vitale, era presente anche l’avvocato di Campobasso Vincenzo Iacovino per discutere i dettagli tecnici dell’impugnativa.
Sulla vicenda è stata convocata una nuova riunione che si terrà entro qualche settimana a cui prenderà parte l’intero personale dei due ospedali del Basso Molise. Praticamente medici ed infermieri dell’ospedale della città e di quello di Larino si ritroveranno per predisporre un’azione comune.  È, dunque, scattata la guerra a colpi di ricorsi al Tar per bloccare il ridimensionamento del nosocomio termolese e l’ulteriore taglio del presidio larinese.

La “crociata” contro il documento programmatico sanitario parte, dunque, dal litorale molisano. Saranno due i ricorsi che saranno depositati, uno degli operatori sanitari ed un altro del Comune di Termoli. Il Sindaco Antonio Di Brino ha già dato il via libera all’avvocato Iacovino di predisporre l’impugnativa che da un punto di vista tecnico sarà diversa da quella dei primari.