TERMOLI _ Si è svolta ieri sera la riunione operativa dei partiti del centrosinistra a sostegno del candidato Presidente alla Provincia di Campobasso Micaela Fanelli, per la definizione delle liste e degli apparentamenti. Definite le procedure formali di coordinamento, nel corso dell’incontro si è registrata la convergenza compatta dei partiti sul programma elettorale che, in linea con lo spirito democratico e partecipato della coalizione, sarà ora a disposizione di tutti i cittadini per contributi ed implementazioni provenienti dalla società civile. Tra qualche giorno, infatti, sarà disponibile il sito internet di Micaela Fanelli, dove sarà possibile non solo prendere visione del programma unitario, ma anche contribuire al suo miglioramento e perfezionamento sulle tematiche di maggiore interesse.

La riunione di ieri sera ha invece denotato un grande entusiasmo dei partiti del centrosinistra per il lavoro fin qui svolto da Micaela Fanelli, contraddistinto da un forte spirito di rinnovamento e da un inaspettato seguito popolare. In particolare dei più giovani, che stanno mettendo a punto nuove e più incisive forme di comunicazione, destinate far ragionare l’opinione pubblica sui tanti problemi irrisolti della nostra regione. Si è anche deciso di non raccogliere le polemiche, dai toni e contenuti piuttosto miseri, rinfocolate dal centrodestra ed in particolare dal candidato Presidente Rosario De Matteis. Le parole pronunciate nei confronti di Micaela Fanelli, all’inaugurazione della propria sede elettorale, infatti, non sono sembrate né signorili, né di alto contenuto politico.

Altro che modi bonari e pacati. La verità è che Rosario De Matteis non è per niente sereno. Al contrario della immagine pubblica che vuole accreditare, Rosario De Matteis ha paura di Micaela Fanelli! E attacca in modo scomposto e gratuitamente violento, mistificando la realtà. Nel frattempo, anche ulteriori forze moderate, che fanno riferimento al movimento di Alternativ@, si stanno compattando per sostenere la loro presenza a supporto di Micaela Fanelli. Tutte le liste di sostegno sono caratterizzate da candidati di comprovata esperienza politica ed amministrativa, ma anche e soprattutto da tanti esponenti della migliore società civile, che esprimeranno al meglio le proprie capacità, per un forte rinnovamento della classe politica e di fare politica. Nella corsa alla presidenza della Provincia di Campobasso, Micaela Fanelli vola sospinta da due ali, quella del centrosinistra unito e quella dei giovani e delle migliori intelligenze, che si sono messe a disposizione con tutte le loro energie, per spezzare il giogo clientelare che sta avvelenando il Molise.

Articolo precedenteParte il progetto AdriaMuse, la Provincia di Campobasso c’è
Articolo successivoPrimo incontro dei Cristiano sociali del Molise sulla Macro Regione Adriatica