Francesco Di Falco
Francesco Di Falco
CAMPOMARINO _ “Un concorso di idee da lanciare per il recupero e la bonifica di due siti abbandonati e con la presenza di eternit potrebbe rivelarsi davvero una opportunità vincente”. Con queste parole, il consigliere regionale di maggioranza Francesco Di Falco accoglie di buon grado la proposta avanzata dall’associazione ‘La Bottega delle idee’ di Campomarino, contenuta nella lettera aperta inviata dal presidente Michele Rendina al sindaco Gianfranco Cammilleri.

Riuscire in un sol colpo a eliminare una fonte duplice di degrado e di inquinamento potenzialmente pericoloso per la salute pubblica e dotare la collettività di una struttura, nell’ex sede dell’Irrigazione Molise, di proprietà della Regione, ristrutturata per ospitare un centro di coordinamento che fungesse da polo organizzativo delle associazioni che operino sul territorio nell’ambito della protezione civile, sarebbe un risultato ragguardevole”.

Con questo assunto l’esponente del Pdl dichiara sin d’ora il suo impegno affinché il massimo ente di programmazione del territorio possa davvero prendere in debita considerazione questa ipotesi, con il coinvolgimento degli enti locali interessati.

Il consigliere regionale
Francesco Di Falco

Articolo precedenteA Guglionesi Palio di San Nicola e festa dal 6 al 9 agosto
Articolo successivoSuccesso per la Sagra dei cavatelli a San Giacomo degli Schiavoni