MONTENERO DI BISACCIA _ Il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Cristiano Di Pietro, ha presentato una proposta di ordine del giorno indirizzata al Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, per l’istituzione di un “Fondo di Solidarietà” destinato ai danni dovuti alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. In particolare, il consigliere Di Pietro ha proposto che ogni consigliere eletto, versi, in tale Fondo, una quota volontaria per contribuire a fronteggiare la situazione di difficoltà che si è venuta a creare a causa del maltempo.

Potranno inoltre partecipare al Fondo anche i parlamentari nazionali ed europei eletti in Molise. Le precipitazioni nevose che si sono verificate nel periodo a cavallo tra il 3 ed il 13 febbraio u.s. hanno prodotto infatti ingenti danni, specie per il settore dell’agricoltura e della zootecnia che già versano in estrema difficoltà.

“La proposta dell’Italia dei Valori – ha dichiarato Cristiano Di Pietro – nasce dalla consapevolezza che mettersi a disposizione nei momenti di emergenza o di calamità naturali, rappresenti un dovere prioritario dei rappresentanti delle istituzioni. Consapevoli che la Regione Molise dovrà attivarsi per recuperare fondi nazionali ed europei atti a fronteggiare l’emergenza e a ristorare i molisani delle gravi perdite subite, non possiamo tirarci indietro di fronte ad un momento così delicato. Crediamo che la creazione di un “Fondo di Solidarietà” possa rappresentare un importante contributo – ha concluso l’esponente Idv – sarebbe infatti un segnale positivo e propositivo nei confronti di tutti quei cittadini che sono stati fortemente danneggiati dall’ultima ondata di maltempo”.

Articolo precedenteLa Lai denuncia: il “Cosib è in coma. Non si fa nulla”
Articolo successivoAl San Timoteo nasce bimba di 5 chili

1 commento

  1. E IO PAGO
    E ti pareva! Da una persona che…, una proposta del genere non stupisce!!! Ma come, tutte le regioni cercano di evitare lo stato di calamità per queste cattive giornate, per non pesare poi ulteriormente sulla tassazione dei cittadini, ecco che il buon Di Pietro Jr se ne esce controcorrente! Chiedimo soldi!!! Così mi faccio bello agli occhi di qualche sprovveduto!…