La conferenza stampa di TermoliTERMOLI – “Come Idv a Termoli, a Campobasso ed in Italia abbiamo intenzione di rilanciare un centrosinistra di programma e di qualità che sappia mettere insieme esperienza e mani pulite, efficienza e trasparenza e, per questa ragione, alle primarie partecipiamo perchè ci riconosciamo come forza politica del centrosinistra”.

Antonio Di Pietro, presidente onorario dell’Idv, parla chiaro oggi pomeriggio a Termoli, dove è arrivato alle 18 per presentare ufficialmente, in conferenza stampa, la candidatura alle primarie per la scelta del candidato sindaco della città, Antonio D’Ambrosio.

“Ci riconosciano nel centro sinistra, non quello attuale che, a livello nazionale
, ha fatto mezzo centro dx e mezzo centro sx – ha proseguito il politico -. Oltre che riconoscerci, come si dice dalle nostre parti: un piatto di pasta asciutta è buono ma se c’è il formaggio sopra è meglio”.

Il Presidente onorario dell’Idv ha invitato i termolesi a votare alle primarie ed a sostenere il candidato dell’Idv.

Le Iene con Antonio e Cristiano Di Pietro
Le Iene con Antonio e Cristiano Di Pietro
A fine incontro, davanti la sede di Termoli, il “tonino” nazionale è stato improvvisamente ed inaspettatamente avvicinato dalle Iene che lo hanno “beccato” a Termoli ma per un problema di Catania. L’affitto della sede del partito della città sicula non sarebbe stato pagato da alcuni mesi e la proprietaria del locale si è lamentata della vicenda con Le Iene le quali, non se lo sono fatto dire due volte, ed hanno raggiunto Di Pietro a Termoli.

Il Presidente onorario ha chiariato la situazione ma davanti all’insistenza dell’inviato della trasmissione, ha dichiarato: datemi un passaggio a Montenero, alla masseria e vi darò l’assegno a garanzia del pagamento del debito del partito. E così ha fatto. La serata nel casolare montenerese è proseguita all’insegna del buon vino e ottime bontà locali tra brindisi e chiacchiere. Di Pietro ha mantenuto la parola: ha consegnato l’assegno di tasca sua.

Articolo precedenteAntonio Di Pietro il 20 marzo a Campobasso
Articolo successivoGrosso furto di rame, Carabinieri Termoli inseguono e denunciano di ladri