TERMOLI – L’assessorato all’Ambiente informa che è stata effettuata nei giorni scorsi la pulizia e la disinfezione delle isole ecologiche del porto, con il conseguente posizionamento delle esche per la derattizzazione. “Le operazioni di disinfezione di alcune aree portuali – afferma l’assessore all’Ambiente Augusta Di Giorgi rientrano in una serie di attività programmate con la Teramo Ambiente, dedicate alla pulizia e all’eventuale ripristino delle normali condizioni igieniche di alcune zone cittadine; nei giorni scorsi, quindi, sono state eseguite le operazioni di pulizia e derattizzazione delle isole ecologiche del porto.

A tale proposito informo che è stato richiesto alla Regione Molise l’intervento per la riparazione dell’isola ecologica posizionata nei pressi delle biglietterie. La scorsa settimana inoltre ho presenziato, a partire dalle prime ore del mattino, alle attività di ripulitura di Piazza Sant’Antonio, specie nell’angolo attiguo alle mura del seminario che affaccia su Pozzo Dolce; anche qui la Teramo Ambiente è intervenuta con un’idropulitrice per eliminare i residui dei bagordi notturni accumulatisi negli ultimi giorni.

Comunico, oltre a ciò, alla cittadinanza che a breve è prevista anche la pulizia delle aree interne al Borgo Antico, attraverso un’opera di igienizzazione con lavaggio antibatterico. Continuo purtroppo a rilevare – conclude Di Giorgi – che la buona volontà dell’Amministrazione non basta a fronteggiare l’inciviltà di quei pochi cittadini che non amano il loro luogo natìo”.

Articolo precedenteControlli a raffica dei Carabinieri con elicottero. Nas sequestrano carni
Articolo successivoCosti della politica, Frattura: la demagogia non aiuta