CAMPOBASSO _ Domani 2 dicembre 2010 presso l’aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza si terrà un’assemblea per informare gli studenti dell’unimol sul testo della riforma Gelmini “disegno di Legge C. 3687” in modo che gli studenti tutti possano farsi una propria opinione basata sul testo del ddl e non sulle varie voci di corridoio.

Inoltre ci discostiamo dal comportamento dei nostri colleghi di altre facoltà che hanno ritenuto opportuno occupare e presidiare la propria sede universitaria impedendo il normale svolgimento delle lezioni , il che è un paradosso, in quanto non si può protestare per il diritto allo studio impedendo ai propri colleghi di seguire le lezioni e di studiare nelle aule predisposte a questo.

Partiamo dal presupposto che prima di una protesta ci debba essere una campagna informativa e solo a seguito di questa ,qualora la maggior parte degli studenti reputi la riforma inadatta al nostro sistema universitario, possano essere presi provvedimenti diversi , in ogni caso nella Facoltà di Giurisprudenza verrà assicurato il normale corso delle lezioni.

I rappresentanti di Facoltà di Giurisprudenza

Articolo precedenteIl Tar sospende aumenti di Irpef ed Irap in Molise a copertura debito sanitario. Iorio: “Accolte le nostre tesi”
Articolo successivoLamachi e Mortillaro continuano a vincere