Il Sindaco Vittorio Facciolla
SAN MARTINO IN PENSILIS _ In riferimento all’elezione di Antonio del Torto a Presidente del Consorzio Valle Biferno e ad un commento del Presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio sul ruolo di San Martino nella riconferma di Del Torto, ci preme ribadire la nostra totale ed incondizionata fiducia nell’operato del Sindaco di San Martino in Pensilis, Avv. Vittorino Facciolla.
Al solo fine di fare chiarezza, rappresentiamo che ogni consigliere della maggioranza di centro sinistra ha condiviso la linea politica intrapresa del Sindaco, percorsa da lungo tempo e ribadita in ogni sede, che aveva visto convergere tutti i Sindaci, nessuno escluso, dell’Unione dei Basso Biferno in un documento, all’uopo sottoscritto, che garantiva “il progetto di integrazione e collaborazione del Molise costiero attraverso l’alternanza, di metà mandato, della rappresentanza dei singoli comuni all’interno del COSIB” (relata refere).

Evidenziamo Inoltre che l’Amministrazione comunale di San Martino in Pensilis non può e non vuole, nel primario interesse dei cittadini Sanmartinesi, delegare a chicchessia il proprio inviolabile diritto di governo e controllo del territorio e che la mistificazione politica dei detti interessi, quali primari ed Imprescindiblii, è atto di inopinata ingerenza e grave miopia politica.

Al Presidente D’Ascanio ricordiamo, nello specifico, che le sue esternazioni non si addicono ad un presidente della Provincia, peraltro solito rappresentare il Comune di San Martino in Pensilis come esempio di eccellente governo di centro-sinistra. Ricordiamo, infine, che il Comune di San Martino è governato, non a caso, da anni dal centrosinistra e che, non a caso, il centro sinistra a San Martino conserva, da anni, la sua più alta percentuale di voti dell’intera Regione e che, nel supremo interesse dei centro sinistra stesso, ci si è sempre resi, come oggi ci si rende, disponibili a discutere serenamente la linea politica da assumere.

                                                                                  I consiglieri di Maggioranza di Centrosinistra  
                                                                                       del Comune di San Martino In Pensilis

 
Articolo precedenteIl Pd ringrazia tutti i volontari che hanno lavorato domenica per le Primarie
Articolo successivoCamice bianco e mascherina per i “dottori” dell’amianto. Al via smantellamento copertura Mercato di via Inghilterra

2 Commenti