myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Luigi Velardi
ROMA _ Si è svolto a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione il Consiglio nazionale dell’Unione di Centro, alla presenza delle massime cariche del partito. All’ordine del giorno un’immediata discussione sui risultati delle elezioni amministrative dello scorso fine settimana, che hanno interessato grandi città su tutto il territorio nazionale e la città di Isernia, per quanto riguarda da vicino la delegazione molisana. Delegazione composta dall’Assessore Luigi Velardi, dal Capogruppo in Consiglio Regionale, Giuseppe Sabusco e dal Coordinatore Mimmo Izzi. I vertici nazionali dell’Unione di Centro hanno manifestato un cauto ma fermo ottimismo su quanto emerso dalle urne, in quanto, nonostante le difficoltà dettate dal sostegno compatto e deciso al governo Monti e dal dilagare dell’antipolitica, emergono ovunque risultati di grande soddisfazione per l’Udc.

Il partito, infatti, ha eletto diversi Sindaci e sarà protagonista dei ballottaggi praticamente in tutte le regioni. In questa fase, hanno giunto i vari leader del Partito, bisogna procedere ad organizzare i Congressi regionali, per proseguire rapidamente alla creazione del nuovo Partito della Nazione che dovrà porsi come nuovo contenitore di idee e di proposte per tutti i moderati. Su questo Velardi ha incentrato la sua dichiarazione, affermando che “Attraverso questa nuova entità sulla quale siamo chiamati a lavorare, potremo dare nuovi contributi all’intero sistema politico nazionale e territoriale. Sono soddisfatto dell’ottimismo e della buona volontà che il Partito manifesta in questa ed in altre occasioni, segno della convinzione che quello che si sta facendo va nella giusta direzione. Un nuovo centro che darà garanzie e che dovrà necessariamente essere tra la gente. Questa prospettiva mi rende fiducioso per l’avvenire e per i prossimi impegni elettorali a cui saremo chiamati.” Della stessa idea il capogruppo in Consiglio Regionale Giuseppe Sabusco che aggiunge

“Mi auguro che si arrivi presto al Congresso Regionale, così da riorganizzare al meglio la struttura del Partito in Molise originando una radicata presenza sul territorio. Per quanto attiene alle amministrative, in qualche circostanza ci aspettavamo qualche risultato più importante che non è arrivato; considero questi sporadici episodi come punto di partenza per un’analisi attenta del voto nei nostri Comuni e come occasione per correggere qualche eventuale errore commesso”. Infine, soddisfazione è espressa da Mimmo Izzi il quale ha dichiarato che “In un momento così per delicato per la politica nazionale e regionale, l’Udc in Molise è riuscito ad ottenere comunque lodevoli risultati quasi ovunque. In particolar modo ad Isernia dove, raccogliendo quasi il 9% delle preferenze ci attestiamo come terza forza della coalizione. Questo dato conferma come l’Udc in Molise goda di stima di rispetto ed abbia un ottimo appeal in ogni competizione a cui partecipa”.

Articolo precedenteCristiano Di Pietro alza la voce e dice alla Regione: Baste scelleratezze
Articolo successivoElezioni amministrative: Sel esulta. Paglione: buoni risultati