myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Nicola Occhionero
CAMPOMARINO _ In merito alle ultime notizie giornalistiche riguardanti le riunioni del cosiddetto tavolo del centrosinistra nella prospettiva delle prossime scadenze elettorali, Nicola Occhionero, componente della direzione regionale del PdCI e Assessore alla Cultura della Provincia di Campobasso interviene con un proprio contributo.

“Leggendo e raccogliendo le riguardanti le presunte risultanze delle prime riunioni dei tavoli del centrosinistra, mi sono reso conto di quanto siano arcaiche e lontane dalla realtà le liturgie, i tatticismi e le partite a scacchi che ritengono di dover giocare i rappresentanti di quel ceto politico ristretto che non si rendono conto che è arrivata l’ora di rinnovare per davvero l’aria stantia che in un certo senso ci ha reso subalterni alla ventata di destra che anche nella nostra regione ha spirato forte e che, purtroppo, ha prodotto gravissimi danni non solo all’economia ma anche alle coscienze di troppi nostri corregionali e connazionali.

Io credo che oggi, davanti alla crisi conclamata del modello ioriano di sottosviluppo, che ci sta impoverendo e che tra poco ci lascerà in eredità tasse e macerie nei settori più importanti della vita civile (vedi sanità, trasporti e scuola) ci sia bisogno di un cambio di passo e di prospettiva deciso nel campo del centrosinistra che trovi anche in forti segnali di discontinuità da comunicare in tutti i modi possibili una nuova strada che chiami in causa sempre e con convinzione i giovani, i lavoratori, i movimenti, le associazioni. Insomma quella società civile di cui tanto ci si riempie la bocca ma che sinora, all’occorrenza, è stata sempre dimenticata nell’ora delle decisioni importanti.

Credo che sia necessario, proprio in vista delle decisive scadenze elettorali del 2011, essere concreti e capaci di coinvolgere la gente, chi vive le dure problematiche indotte nel corpo vivo della nostra società dalla crisi che sicuramente è generale ma che dalle nostre parti ha trovato amministratori impreparati, spreconi e capaci solo di fare proclami anziché programmare e porre in essere risposte articolate ed efficaci alle falle che si sono aperte in tutti i settori produttivi.

Bisogna dare prospettive ai giovani, ai tanti valenti ragazzi forniti di lauree che finiti gli studi non tornano più nella loro terra e a quelli che sono costretti ad andarsene. In definitiva, ritengo che bisogna dare un taglio al giochino che vede impegnati sempre i soliti noti a il rivale politico di turno. Bisogna aprirsi e affidarsi al coinvolgimento popolare garantito dalle primarie di coalizione. E’ un appello che rivolgo a tutti. Elaboriamo programmi intelligenti ed efficaci, cerchiamo insieme i punti unificanti che affrontino con forza i nodi dello sviluppo economico e sociale. Questa è la strada per conquistare il consenso della maggioranza dei molisani e degli italiani. Alla faccia dei furbi, dei disonesti e dei retrogradi”.

Nicola Occhionero

Articolo precedenteQuesta sera torna il Trenino del Gusto. Cena a: Osteria entro le mura, il Borgo e Il Viaggiatore
Articolo successivoIl Presidente del Cosib Del Torto berrà domani acqua che fuoriesce da depuratore

35 Commenti

  1. Quando si dice la coerenza…
    Mi scusi Assessore, ma non era il suo partito (il PdCI) che è SEMPRE STATO CONTRARIO alle primarie, almeno fino a che non si era sicuro di regole certe per lo svolgimento delle stesse? Oppure Lei Assessore, che probabilmente vuole candidarsi (per perdere!) parla tanto per parlare? lo sa Macoretta quello che scrive, o è TUTTA farina del suo sacco?

  2. Per Frederick
    Caro frederick, ma per caso sei uno del P.D.? Mi sa proprio di si! Anche perchè siete rimasti così pochi a Campomarino che vi si riconosce facilmente! Ma di cosa ti lamenti? I vostri mali ve li siete cercati da voi stessi, ora non prendertela con il buon Nicola!! Perchè con le vostre scelte tragicomiche che avete fatto da 2 anni a questa parte non potevate ottenere risultati migliori di quelli raccolti. Se proprio devi prendertela con qualcuno, prenditela con la Signora Bionda, causa di tutti i mali del centrosinitra di Campomarino!!!

  3. x pinco
    ma che fesserie vai raccontando, la bionda è l’unica che ha avuto il coraggio di mandare a casa il gruppo dei furbetti(credo che sei uno di loro) del P.D. e nicola…vediamo adesso che lo conoscono cosa succedera.

  4. Per Bongo
    Caro bongo, ma che fesserie vai dicendo tu! Ma dove vivi, a Serracapriola? Ma vi siete visti come vi siete ridotti? Io sono un èx Margherita e da quando è sorto il P.D. a Campomarino non ho più votato in quell’area, proprio per lo scempio compiuto dalla Signora Bionda! Ma poi i risultati parlano chiari da soli: Ma vi siete contati nelle ultime tornate elettorali? Hai notato che non vi vota più nessuno? Un motivo ci sarà! Un tempo DS + Marcherita-Popolari totalizzavano da soli a dir poco 1500 voti . Un anno e mezzo fa P.D. + Verdi + Comunisti Italiani e + qualche altro, grazie alla politica della Signora Bionda = 480 voti!!! CHE FIGURA! E oggi posso assicurarti che i voti sarebbero ancora meno!!! Continuate così, che la destra Ringrazia!

  5. per pinco
    sono uno che vede quello che accade, registra i comportamenti e il “buon nicola” come lo chiami tu ha fatto tutto tranne che votare la lista dove aveva il suo rappresentante, ecco perchè deve andare a cercare i voti da cammilleri e non nel centrosinistra e non si può spaccaire per il buon samaritano. non puoi ragionare sul regionale in un modo solo perchè vuoi la ricandidatura e poi nel tuo paese ti comporti esattamente l’opposto. per quanto riguarda la bionda, ha fatto bene a buttare fuori tutti i furbetti del quartierino e tagliare i ponti con chi l’ha ingannata girando i voti sempre al centrodestra fritto misto di cammillere, anche qui solo per potere e poltrone. lei è di centrosinistra e non si vende! nel pd saranno anche in pochi, ma almeno sono puliti e vogliono lavorare, tu che difendi chi si è comportato male sei per caso uno di loro? le notizie si sanno in paese e non c’è più posto (e nemmeno stima) per gente che si vende come te.

  6. CONTENTI VOI
    Cari Frederick e Bongo: Contenti voi della Signora Bionda, contenti tutti! Attenti che alla prossima tornata elettorale correte il serio rischio che anche Rifondazione Comunista vi supera con i suoi 230 voti!
    Ma vi siete mai chiesi perchè davvero siete rimasti così pochi tra voi e nessuno vi vota più? Non potete prendervela e dare la colpa “ai furbetti del quartiere”, perchè così passate voi per “GLI STOLTI DEL QUARTIERE”

  7. può darsi
    ti invito a fare un’analisi diversa dei 580 voti del pd, che certo non sono molti, ma già in campagna elettorale molti dicevano che non gli piaceva il candidato sindaco perchè apparteneva sempre alla stessa famiglia di sinistra che da 40 anni comanda a campomarino. avevano ragione visto che poi quella stessa famiglia ha votato cammilleri e d’aprile ha imbrogliato tutti dimettendosi in ritardo e l’hanno buttato fuori dal consiglio comunale senza difendersi in giudizio. chi sono gli stolti? chi è rimasto fedele ai principi e alla legalità o chi si è venduto portando i voti a cammilleri? e la cena fatta a pochi giorni dalle lezioni dove l’attuale sindaco, il candidato sindaco del pd, l’attuale assessore al bilancio e un piao di altri individui hanno sancito il tradimento come lo giudichi? la bionda può anche non piacerti, ma svendere così il partito solo per una poltrona la vedo dura. almeno lei è rimasta coerente. tu che parli così, gli ex assessori, il candidato sindaco, il senatore astore, l’onorevole di giuseppe e l’assessore provinciale occhionero hanno appoggiato cammilleri, sindaco di DESTRA! chi è più coerente e meno stolto???

  8. per Frederick
    “per quanto riguarda la bionda, ha fatto bene a buttare fuori tutti i furbetti del quartierino e tagliare i ponti con chi l’ha ingannata”???? INGANNATA non ingannati quindi non si tratta di una faccenda politica ma personale? E’ ora di ammettere che se la maggior parte delle persone di sinistra non vi ha votato è solo perchè ha enormi difficoltà nel riconoscersi in questo modo di fare politica e non accetta lezioni di appartenenza da chi della storia della sinistra nulla ha da insegnare. Coerenza è riuscire a non contraddirsi in qualsiasi situazione si trovi , inteso sia come luogo sia come tempo e chi aspira a ergersi come modello di integrità morale e politica deve avere bene in mente tutto questo, non solo chi è ora ma anche chi era fino ad ieri e chi vuole diventare domani. Si vota un progetto, una squadra, un ideale politico non una personalità, quello succede in un altro partito, se questo manca di cerca altrove ; è finita l’epoca in cui si votava con i paraocchi. Trovate tutti i capri espiatori che volete, scaricate tutte le responsabilità sui militanti traditori e sull’elettorato pecorone, continuate a considerarvi gli unici DEGNI di appartenere al PD noi troveremo non uno ma altri mille Camilleri da votare.

  9. NO, NON HAI LETTO BENE!
    non solo non hai letto bene..non si tratta di perobalismo, quando dico INGANNATA, mi riferisco al fatto che lei ci ha messo l’anima e il cuore nel pd mentre il candidato sindaco pd ha mentito sapendo di mentire. chiedigli se ha detto a qualcuno che aveva presentato le dimissioni in ritardo e chiedigli ancora se è andato a quella cena o meno. chiedi, poi, agli assessori della di giuseppe se hanno appoggiato cammilleri solo perchè nel pd non aveva ottenuto, dal circolo e non solo dalla bionda, la candidatura e se erano così ONESTI, BRAVI, IMMACOLATE VERGINELLE E TANTO ALTRO, perchè non sono stati candidati nella famosa lista di cammilleri? te lo dico io il perchè, perchè sapevano di essere impresentabili dopo che hanno ridotto in 5 anni campomarino in queste condizioni(allora meglio saltare un giro, provare a distruggere la bionda e chiunque non pensa come voi che la politica vada fatta per tornaconto..). poi se tu sei contento che i militanti e molti di centro sinistra hanno votato cammilleri (anche se tu sai che è stato votato soprattutto perchè era il figlio di e non certo per suoi meriti politici)sindaco di destra dichiarato e fortemente appartenente alla destra, allora penso che il problema sia tu e quelli come te che non hanno il senso dell’appartenenza, altro che personalismo. trovateli altri 1000 cammilleri da votare, ma non parlare male di persone che sono veramente degne e non hanno interessi di sorta.

  10. per frederick
    Allora, riassumendo il vostro candidato sindaco è un traditore, gli ex assessori di rifermento del pd oltre che traditori non erano…, i militanti non hanno senso di appartenenza, il nuovo sindaco è stato eletto perchè il suo nome metteva d’accordo tutti questi oltre la destra e i soliti imprenditori e poi il tentativo sarebbe distruggere la bionda???AHAHAHA. Mi pare che in fatto di maldicenze e distruzione il record non ve lo toglie nessuno. Non ho scritto di interessi della Bionda, non ho fatto ilazioni, al contrario di te. Se si hanno prove ( sottolineo prove e non opinioni) di irregolarità o illegalità si ha l’obbligo di denunciare altrimenti o si è complici o calunniatori, mi sono limitato a evidenziare un atteggiamento arrogante, che poi traspare in modo evidente dalle tue risposte, e che a mio opinabile avviso ha determinato la DISTRUZIONE visto gli scadenti risultati elettorali, di un partito. Non ti permettere mai più di accusarmi di fare politica per tornaconto e impara ad avere rispetto i tuoi interlocutori; io, nel mio commento, non mi sono permesso si insinuare che la tua cara amica abbia interessi personali, ho solo notato che TU affronti la cosa come un fatto personale! e quando parlo di coereenza , di appartenenza, di storia politica personale parlo del fatto che la signora viene da una storia politica molto diversa da quella della sinistra di questo paese tant’è che il primo atto che ha sentito l’esigenza di fare è stato quello di prendere le distanze, anche fisiche, con la storica sezione, e questi sono fatti non ilazioni e anche se sono stati considerati ininfluenti e logistici nel sentimento di chi come me li dentro ha vissuto passioni , impegno, ideali hanno un valore simbolico ..si è voluto dire ora siamo altro “scurdammoci u’ passato”. Sai cosa mi spaventa? quest’idea di salvatore di patria , questa idea , molto berlusconiana “che meno male che la Bionda c’è”, e non per la bionda ma perchè evidenzia il vuoto di questo partito che ha dimenticato da dove viene e non ha un progetto per il futuro.La verità amara è che siete stati bravissimi a distruggere ma incapaci di costruire un alternativa credibile , il voto lo dimostra, e siete così incapaci che vi riesce facile solo fare come i bambini che dicono ” Non è colpa nostra, non siamo stati noi, è stato……”:
    ps. Il senso di appartenenza parte dalla dimensione personale della “considerazione di sé” per diventare consapevole tramite la riflessione sulla propria identità, sui propri valori e sui valori condivisi con i gruppi di cui si fa parte. La consapevolezza delle proprie radici e della propria storia e cultura crea le condizioni per un’appartenenza che sia anche possibilità di riconoscere il diverso e di apertura e di confronto con l’altro.

  11. CHE PIACERE LEGGERE SIMILI COMMENTI!
    Nel leggere il commento firmato “DA CHE PULPITO” ho trovato una irrefrenabile voglia di applaudire! Che bella analisi hai fatto, che lucididà nell’esporre l’escursus politico!! Davvero con poche parole hai sintetizzato tutto quello che è accaduto da quando è nato questo tragico Partito Democratico a Campomarino!!! e’ purtroppo la verità di quello che è accaduto!! Se siete rimasti cos’ pochi e isolati, la colpa non è degli altri, ma solo vostra, della Bionda e della sua ..!! Condivido in pieno!

  12. ………….
    Ma finitela Marco Ullo da che pulpito
    State dando delle motivazioni al vostro fallimento!quanti sono i personaggi che non hanno mai voluto capire il pd! Quanti sono quelli che si sono visti rubare la marmellata…quanti sono quelli che avevano fatto accordi! Quanti sono quelli che rispondono alle famiglie! Pper favore non ammorbateci piu con queste paranoie. La biona, la bruna, il commercialista, il barista, john gotti, il revisionista, il costruttore. Una domanda se non siete pd perchè vi interessa capire le dinamiche successe.Se siete pd perchè allora continuate a starne fuori.

  13. per frederick e per marco ullo
    Marco le analisi non le devo fare io e non devono essere fatte su un blog….avrei tanto gradito che il pd fosse in grado di fare un analisi politica di quello che è accaduto nelle ultime tornate elettorali. Frederick la tua fedeltà è commovente ma sterile e continuo a pensare che tu abbia sbagliato partito, la vittima modello Berlusconi mi ha stufato. Dalle tue risposte intuisco che sei molto giovane e purtroppo anche un poco ignorante e maleducato. Se il livello morale, politico e culturale del pd locale è questo ebbene si lo ammetto non voglio avere nulla a spartire con voi, non voglio ridurre la politica al livello che traspare dal tuo “rubare la marmellata”, non voglio rendermi complice di chi, essendo senza capacità ha la presunzione di determinare tramite la calunnia e le insinuazioni la linea di demarcazione dei buoni e dei cattivi, atteggiamento di chi non ha nessun altro argomento. In due giorni non hai risarmiato nessuno, hai sputato veleno e sentenze praticamente su tutta Campomarino, esculso naturalmente i quattro gatti rimasti in sezione, non credo che questo si rivelerà una mossa vincente per il recupero dei voti necessari per poter risalire la china .E ora mi concedo un insinuazione : ” Non è farina del tuo sacco e questa una volta si chiamava propaganda” e visto che il pc lo sai usare e vuoi fare politica, inizia a studiare, vai su wikipedia che è alla tua portata e leggiti il significato di propaganda.
    Ps
    Non è l’elettore che deve capire il PD ma è il Pd che deve comunicare il suo progetto politico, se l’elettore non capisce i casi sono due : o c’è un errore di comunicazione del PD e quindi è logico prenderne atto e correggere la linea o l’elettore ha capito benissimo e non condivide….è ancora legale in questo paese dissentire sulla linea politica di un parito.

  14. ???
    sarò ignorante, fedele, giovane ed incapace ma voi mi spiegate perchè siete così sicuri che la bionda passa ad altri lidi di destra? mi sembra ch fino ad oggi non ha dato motivo di farlo pensare. certo non posso dire di voi la stessa cosa, visto cosa avete combinato. poi mi viene da chiedervi anche perchè il pd avrebbe dovuto restare in una sede che è stata del pci poi ds. mi sembra che nel pd ci sia anche la parte bianca. la bionda poteva scegliere anche la sede dell’ex dc, secondo il vostro subdolo modo di pensare. cosa avreste fatto in quel caso? piantatela che è meglio. tanto i nodi verranno al pettine e nei prossimi mesi vedremo chi cambierà casacca. solo che per alcuni la giustificazione è pronta: nel pd non ci hanno voluto e siamo andati da idv!!!tanto avete già votato idv, quindi…

  15. TACERE PLEASE
    Caro Frederick, certo è che hai una bella faccia di bronzo! Credo che ora sia arrivato il tuo momento di tacere! Hai farneticato abbastanza, perciò smettila di affrontare argomentazioni prive di fondamento e pretestuose! Resta pure ancorato al tuo pensiero: Mia madre diceva che a lavare la testa all’asino si perde acqua e sapone. Così è con te! Continua a pensare che nel P.D. locale si è lavorato bene sinora! Siete rimasti in pochi e in futuro resterete solo tu e la bionda! Fino a quando non si trasferirà a destra! Allora resterai propruio da solo! Poverino!

  16. Ma come si può negare che gli ex amministratori hanno lasciato il PD solo perché non sono stati ricandidati? Hanno anteposto la loro candidatura personale agli ideali e ai valori che dicevano di avere!! Hanno votato una lista con un sindaco e assessori di centro destra, oltre che di idv, dimostrando di non avere a cuore il loro partito e i loro ideali ma solo la candidatura!!
    Poi proprio l’assessore Occhionero ha appoggaito formalmento la lista del PD per poi cambiare in nome di chissà quale logica opportunistica!! E poi ve la prendete con la bionda e col gruppo di catena!? Almeno loro sono coerenti fino alla fine, anche a rischio di perdere come si é visto! Non riuscirete a far dimenticare ai cittadini quello che é successo e che avete combinato!!!

  17. tacere non basta se non si è capaci di ascoltare
    Frederick perchè fai domande se non vuoi sentire le risposte??? Perchè continui a centrare il problema sulla bionda?? Non mi pare rispettoso nei confronti della signora , chi le manca di rispetto in sei tu non io. Continui a parlare di persone quando io ti parlo di fatti. Spostare la sede è stato un gesto simbolico, e il tuo ragionamento è infantile…anche perchè a voler essere precisi l’area bianca ( come tu la chiami) era ed è numericamente in minoranza ( che è cosa diversa dall’avere potere decisionale) la contrapposizione tra le diverse aree di appartenenza del partito democratico ( ex margherita ex ds ) portata all’esasperazione come ben descrivi tu è la vera fragilità di questo partito. E’ singolare anche tu riconosci che la volontà di cambiare la sede era un atto politico da imputare alla signora e per quanto ti possa sembrare strano ritengo che questo fosse un atto , dal suo punto di vista, legittimo! io mi limito solo a dire che per motivi di opportunità politica la cosa è stata deleteria per il partito perchè era ben chiara sin da allora la discrepanza tra le aree di appartenenza di quanti ricoprivano incarichi di rappresentanza all’interno del partito e l’elettorato e rimprovero NON lei per averla fatta ma il partito tutto per aver sottovalutato la cosa e non essere stato capace di contrapporsi a una decisione sbagliata, tanto sbagliata che la suddetta sede non c’è più. Numericamente parlando l’equazione era inversamente proporzionale. I voti provenienti dall’area che tu chiami bianca erano di gran lunga inferiori a quelli propriamente di sinistra e questo si è visto chiaramente alla prova del voto. Abbiamo avuto la dimostrazione lampante che non è sufficiente, politicamente parlando, scalare le posizioni e raggiungere i vertici, fregiarsi di titoli pomposi se non si ha poi il riscontro elettorale e questo può dartelo solo la base. Fare affidamento su liste dell’ultina ora dettate dall’esigenza del tappabuco, candidature sponsorizzate dalle segreterie e pratiche politiche affini è sbagliato soprattutto in una realtà piccola come la nostra perchè sono furbizie che valgono per quello che sono…specchietti per le allodole, un partito forte è forte solo se è sostenuto dai suoi elettori.

  18. per da che pulpito
    hai ragione, infatti se avessimo dato retta alla segereteria regionale avremmo candidato la bionda perchè d’aprile non lo volevano e visto quello che ha combinato lui forse i vertici avevano ragione. peccato che la signora biona è sempre coerente. ha detto con non voleva candidarsi e ha mantenuto la parola data. quanti di quelli che si professavano pd lo hanno fatto? pochi. il cambio della sede è stato deciso proprio per dare un segnale politico di unità e non di divisione. se anche questo non è stato capito allora siamo veramente ai minimi termini. mi risulta che i famosi iscritti ds non credevano nel pd dall’inizio, significava sporcarsi con quelli della democrazia cristiana e non lo hanno ancora accettato. basta vedre i commenti e le stupidaggini che si si scrivono. se uno non ha accettato il pd (misto tra ds e margherita) perchè non ha fatto la scelta più a sinistra? non li trattiene nessuno, tanto non votano pd lo stesso. abbiate il coraggio della coerenza. per gli ex assessori ha ragione catone. volevano solo potere e poltrone e la non candidatura li ha fatti imbestialire. meglio fare votare un sindaco di destra, con personaggi che hanno affermato che CI PENSIAMO NOI A TUTELARTI, NON TI PREOCCUPARE DELLA NON CANDIDATURA (parole dette ad ex assessore all’urbanistica) piuttosto che lavorare per il prior partito anche senza la candidatura. il futuro dirà chi aveva ragione. se noi che siamo rimasti nonostante le difficoltà o chi invece ha fatto votare il centro destra, vendensosi per poco.

  19. per frederick
    continui a dire …..! ma che ne sai tu di come sono andate le cose durante la fase pre elettorale, di chi il PD avrebbe potuto ricandidare e chi no. un fatto è certo che se uno è candidabile o meno, non la decreti ne tu ne io ne altri 1000, ma lo decreta l’intero corpo elettorale. per ora restano due certezze inconfutabili: 1) i tre ex assessori PD hanno ottenuto alle scorse elezioni 510 voti, più dell’intera lista del PD compreso PDCI, ex di destra, civici e quant’altro (17 persone sic!); 2) l’elettorato ha decretato invece l’incandidabilita’ e impresentabilita’ dei candidati della lista PD; il resto sono chiacchiere e tu ne fai parecchie. non credo tu sia uno del vecchio direttivo perchè non c’è rimasto nessuno (mistero se lo sai spiegare) e quindi devi essere uno che sta’ incollato .. della bionda e continui a sentire le sue cantilene e continui pertanto a scrivere c…….e.

  20. Capito?
    Caro Frederick, si, hai letto bene! I 3 assessori dei D.S. hanno totalizzato ben 510 voti! Poi siete arrivati voi, che fino ad allora vi eravate occupato di tutt’altro fuorchè di politica e avete deciso che erano diventati improponibili! erano diventati…vecchi!!! E vi siete presentati voi, il nuovo!!, e avete schierato una… di ragazzini che in 17 hanno raccolto 480 voti! E per fortuna!!! Ma te l’immagini se avessero vinto le elezioni??? Campomarino in mano ad un gruppo di ragazzini incapaci e… dalla Bionda! Che disastro sarebbe stato!!! Meglio così che sono andate le cose! Taci per cortesia!

  21. tutti bravi
    tutti bravi, marco ullo, ?, …, e ancora. ma vi siete mai guardati intorno e valutato i danni lasciti dai tre ex assessori? oppure vivete sulla luna? ce n’è per tutti i gusti: dalle licenze per costruire, ai capannoni agricoli, ai lidi sportivi sequestrati e magicamente tornati in attività con licenze triennali, ai lidi adiacenti il porto, ai capannoni per la revisione, ai comparti chiusi in modo strano, ad ulivi secolari scomparsi e riapparsi pur di fare case personali a tre piani, procacciatori di siti per pali eolici mentre erano assessori, e tanto altro. tutti bravi, si si. ma per favore.
    la lista pd non aveva certo sicurezza data da imprenditori, onorevoli, senatori, assessosri regionali, ma almeno era pulita. del perchè il vecchio direttivo ha lasciato doversti chiederlo singolarmente e forse ti stupiresti delle risposte. ma fatti dire la veità e non solo la facciata. poi marco ullo continua a dire 480 voti, perchè? perchè sei il candidato sindaco che pensa di avere preso da solo i 100 miseri voti, il valore aggiunto che un buon candidato avrebbe dovuto portare? dimenticavo che il candidato ha portato i voti alla lista di destra.scusa mi ero proprio dimenticato di questo particolare. poi, se i tre ex alle elezioni del 2006 hanno portato 510 voti, significa che a cammilleri gli hanno portato lo stesso pacchetto? allora cammilleri scende di molto dai 2200, perchè: 510 i tre ex, 150 vaccarella (anche lui ex pd andato via perchè voleva la candidatura a sindaco)vuoi vedere che forse vinceva catena??? e poi se i tre ex erano così candidabili, perchè non lo hanno fatto nella lista che hanno votato? li si sarebbe visto veramente quanto valevano e se IL CORPO ELETTORALE li avrebbe votati ancora. è troppo facile nascondersi nella melma e dire che valgono 510 voti. una cosa è certa non hanno avuto la candidatura e quindi i 510 certi del 2006 non sono così certi nel 2009 e oggi ancora meno. troppo facile parlare senza metterci la faccia e nascondersi.

  22. TACI PER CORTESIA, MA DAVVERO.
    Ora caro Frederick, stai superando ogni limite della decenza umana! Se proprio dobbiamo dare delle colpe all’immobilismo della amministrazione Di Giuseppe, vanno ricercate all’azione distruttiva dei 5 CHIAGNUSI, e non certo ai 3 assessori dei D.S. (bada bene, non P.D.). Parli di licenze edilizie, capannoni, ulivi, campi eolici, senza sapere bene quello che dici, e sono argomenti di cui tu hai solo una vaga infarinatura, forse trasmessi a te dalla Bionda, e gli usi per gettare fango su gente che non la pensa come te! facendo facile demagogia! Basta! Taci! Proprio per una questione di decenza, questo è l’ultimo invito che ti faccio su questo blog. Da questo momento ti ignorerò, perchè è talmente tale la tua stoltagine, che non merita di essere ulteriormente commentata!
    P.S. Mi sorge un dubbio, ma mica sei per caso il Principe Consorte?

  23. per frederick
    Caro Frederick adesso hai superato tutti i limimiti della decenza umana e politica.Da quello che scrivi si intuisce che sei allo scuro di come funziona sia il rilascio delle concessioni edilizie che la politica. Hai tirato in ballo i tre assessori della vecchia amministrazione solo per buttare fango su di loro, ma questo non mi stupisce perchè anche il vecchio circolo del PD capeggiata dalla bionda faceva propaganda contro una amministrazione di sinistra (il perchè si sapeva ma non tutti erano a conoscenza, basta chiedere al vecchio direttivo del circolo), e questo oggi e il risultato che vi meritate, un consigliere di minoranza PD che non conosce la differenza in un consiglio comunale tra votare contro o astenersi. La politca e altro e non quello che il circolo vi sta insegnanndo.

  24. ma andate a fare …. un giro al bar
    anzi, andate a fare un giro al circolo dell’inter. io ho votato catena ma mi sono pentito perchè l’unico che fa opposizione è proprio il pd e se veggente crede che cordisco non conosce la differenza tra astenersi e votare contro mi piacerebbe che me la spiegasse lui questa differenza. o forse doveva fare come ha fatto d’aprile che ha votato a favore della lottizzazione di lena-cirelli???? o forse doveva votare a favore per gli equilibri di bilancio che di equilibrato non hanno proprio nulla?

  25. tifoso
    va be’ che la squadra quest’anno va un po’ male, ma se hai votato catena, piuttosto che al club dell’inter, dovresti recarti nei locali della ex DC. Credo invece tu sia un millantatore posizionato piuttosto al centro tra i due locali da dove godi di un invidiabile vista verso i colori neroazzurri.

  26. Ma che male hanno fatto?
    Caro 1111, ma perchè, secondo te, bisogna votare contro la lottizzazione di Di l-C…? Mi sa che anche tu, come Frederick, di urbanistica non ne capite un gran chè! Studiati un pò di urbanistica, almeno l’ABC, le cose basilare, eppoi parliamo di lottizzazioni e Permessi di Costruire! Se no, apriamo la bocca solo per dare fiato ai polmoni!