Simone Coscia
Simone Coscia
TERMOLI _ Carissima Erminia, noi tutti, simpatizzanti, aderenti e prossimi candidati al consiglio comunale di Termoli per la lista Costruire Democrazia, siamo orgogliosi della tua indicazione come possibile candidato Sindaco da parte della seconda forza dello schieramento di centro-sinistra. Questa è la dimostrazione che le scelte che hanno portato il nostro movimento a distaccarsi da politiche ormai ripetitive, sono state finalmente recepite anche dagli esponenti regionali del Partito Democratico. E’ un primo passo che ci lascia ben sperare in un futuro percorso di vera apertura ed ascolto da parte di questa forza politica, nata dalla sintesi di due partiti molto attenti alle questioni sociali ed alla più ampia partecipazione democratica.
Crediamo che tu condivida con noi lo stesso spirito che ci ha convinto a presentarci alle prossime elezioni per rappresentare le aspirazioni di maggior coinvolgimento democratico che provengono da quei cittadini termolesi che fanno riferimento all’area progressista della politica italiana. Con questa convinzione abbiamo quindi aderito solo pochi giorni fa all’appello di Filippo Monaco teso ad aggregare le forze di centro-sinistra per dare la più ampia rappresentanza alle richieste che provenivano da tantissimi cittadini termolesi; riteniamo sia quindi necessario tenere fede alla parola data. Per questo, pur consapevoli della giustificata soddisfazione che ha suscitato in te l’indicazione come candidato sindaco da parte del Partito Democratico, ti chiediamo di fare un passo indietro, rinunciando a questa tua legittima aspirazione, in favore del raggiungimento del più alto obiettivo dell’unità del centro-sinistra e della sacrosanta risposta alle indicazioni che ci pervengono dalla base.

Crediamo che questo tuo passo sarà utile anche al PD che così potrà finalmente rispondere alle richieste di gran parte della sua base termolese, che gli chiede di appoggiare la candidatura a sindaco del suo iscritto Filippo Monaco. Crediamo che l’intera popolazione termolese di area progressista non potrà che essertene riconoscente sia ora che in futuro.

Maria Lopa
Simone Coscia
Francesco Caruso
Gabriele Guarino
Paola Di Giannantonio
Salvatore D’Onofrio
Gabriele Vitale
Andrea Casolino
Gabriele Petrella
ed altri simpatizzanti termolesi
di Costruire Democrazia
Articolo precedenteSequestrati dai Nas 31 capi di bestiame a Bojano
Articolo successivoElezioni Termoli: Petraroia del Pd lancia nuovo appello ad unità ed annuncia preferenza per Monaco

3 Commenti