myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

 Il Tavolo politico del centro sinistra si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi nella sede Pd di Termoli. Il Coordinatore dell’Idv Caterina si è preso un po’ di tempo prima di dare responso su indicazione  D’Ambrosio

TERMOLI _ Elezioni Termoli: il Partito Democratico conferma la candidatura di Antonio D’Ambrosio a sindaco di Termoli per la coalizione di centro sinistra al Tavolo politico apertosi nel primo pomeriggio di oggi nella sede del Pd di via Cannarsa.
Seduti attorno lo stesso tavolo di trattative c’erano Danilo Leva, segretario regionale del Pd ed il vice Francesco Totaro, il Coordinatore regionale dell’Idv Giuseppe Caterina e Mauro Natalini di Sinistra e Libertà. Assenti non giustificati: i Socialisti del Molise e Rifondazione comunista.

Questi ultimi sembrano intenzionati ad appoggiare Filippo Monaco, l’altro candidato sindaco con la lista “Libera Termoli” che, secondo indiscrezioni trapelate da più parti, si è fatto sentire con i vertici romani tentando di arrivare alla sua indicazione come candidatura unitaria. Lo stesso Monaco in conferenza stampa ieri l’altro aveva dichiarato di essere fiducioso di riunire attorno al suo nome l’intero centro sinistra. 

Il Partito Democratico, in ogni caso, non sembra intenzionato a tornare sui propri passi sulla sua candidatura così come è accaduto per Antonio D’Ambrosio, almeno per il momento.

Il vertice politico che avrebbe dovuto tenersi questa mattina alle 11 è stato posticipato alle 14 di oggi ed è stato estremamente veloce. Danilo Leva e Totaro hanno ribadito l’indicazione di Antonio D’Ambrosio che si è candidato con una lista civica. Il nome del Primo Presidente del Pd in Molise come candidato sindaco non ha rallegrato troppo l’Italia dei Valori.

Caterina dopo un breve confronto, non ha dato nessuna risposta al Partito Democratico preferendo prendere tempo. Natalini di Sinistra e Libertà, invece, ha detto “si” a D’Ambrosio.

Ora, dunque, è iniziata l’attesa che dovrebbe concludersi nella giornata di domani con il “verdetto” dell’Idv.

Articolo precedenteIl Corpo Forestale sequestra discarica abusiva a Casacalenza
Articolo successivoDomani inaugurazione sede elettorale del Candidato Sindaco Pdl Di Brino