Giuseppe Caterina
CAMPOBASSO _ L’IdV riconferma, in questa prima fase di trattative, la sua contrarietà a primarie di coalizione ritenendo prioritaria l’esigenza di aprire un tavolo regionale di confronto a tutti i partiti del centro sinistra, per ritrovare insieme le vere ragioni e le vere motivazioni di e per una alleanza politica forte che passi attraverso strategie, programmi, linee e contenuti condivisi. Non è possibile rinviare ulteriormente un profondo e significativo chiarimento con la scorciatoia di primarie aperte a sinistra, al centro e a destra, che non risolvono alcun problema e, anzi, rischiano di introdurre ulteriori elementi di divisione.
Riteniamo comunque positivo che, accanto alla affermazione di principio per le primarie di coalizione, ci sia la disponibilità a confrontarci al tavolo delle trattative intorno al quale trovare una chiara e forte alleanza politica e programmatica.

A tal fine invito tutti i partiti del centro sinistra (il Pd, il Psi, Sinistra e Libertà, Rifondazione Comunista, il Partito dei Comunisti Italiani e i Verdi) ad un primo incontro che proponiamo di tenere lunedì p.v. , alle ore 18:00 presso la sede regionale IdV in Via Principe di Piemonte 1 a Campobasso. L’IdV auspica di dare inizio ad una fase positiva di lavoro e di impegno che sia foriera di una nuova e condivisa politica.

Giuseppe Caterina Coordinatore regionale IdV

Articolo precedenteElezioni Montenero di Bisaccia, per il Segretario Leva del Pd: “Le fughe in avanti non servono”
Articolo successivoCicchetti del Pd Termoli invoca “Primarie credibili” e dice: “Chi si presenta deve avere un programma”