Erminia Gatti
TERMOLI _ “Le primarie sono la palestra della democrazia e della libertà per eccellenza: non vi è disciplina di partito, ma la libertà delle proprie convinzioni, e guai se cosi non fosse: snatureremmo l’essenza di una competizione che ha un valore solo se è realmente partecipata. Apprendo con piacere la scelta del coordinatore di Campobasso di intraprendere un percorso di politica attiva a favore di Massimo Romano per le primarie del centrosinistra. Avendo compiuto un breve ma significativo percorso politico con lui, ne conosco bene capacità ed ambizioni, e non posso che augurargli le meritate soddisfazioni.

Il fatto che in Molise, pur essendo naufragato per evidenti responsabilità dei nostri alleati l’ambizioso progetto del Terzo Polo, il partito di Api nella sua interezza e senza tentennamenti abbia scelto di contribuire alla scelta della futura classe dirigente partecipando alla dialettica delle primarie del centrosinistra è per me motivo di orgoglio.

Vogliamo contribuire a costruire un riferimento politico distinto e distante dal Pdl di Michele Iorio, e mi sembra che le premesse ci siano tutte. Resta, a livello personale e politico, la mia ferma convinzione che una candidatura come quella di Paolo Frattura potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il centrosinistra, se vorrà condividere la scommessa della discontinuità rispetto al passato e del coraggio rispetto al futuro. In ogni caso, l’augurio è che all’esito delle primarie verrà fuori una leadership forte, riconosciuta e degna del reciproco rispetto”.

Erminia Gatti, Coordinatore Regionale Alleanza per l’Italia

Articolo precedenteConsiglio comunale in Galleria civica oggi pomeriggio. 12 i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoTre pregiudicati di Cerignola “beccati” a Campomarino con attrezzi da scasso. Denunciati dai Cc

11 Commenti

  1. QUINDI L’API NON E’ CENTRO MA SINISTRA? CHE CAOS….PRIMA DELLE PRIMARIE DECIDETE BENE IL VOSTRO CREDO POLITICO…POI…CHIEDETE SOSTEGNO AL POPOLO….ALTRIMENTI QUESTE PRIMARIE NON SARANNO ALTRO CHE LA LEGITTIMAZIONE DEL REUCCIO DI TURNO.

  2. mah che cosa?
    è centrosinistra, senza trattino, non distanziato ma unito. se poi per tuo scopo personale vuoi per forza dire che siamo a sinistra allora ti sbagli. è ora che i sinistroidi si rendano conto che il centrosinistra è composto dal centro e dellam sinistra. se vogliono solo la sinistra vadano con i partiti dove c’è ancora la facle e martello, ma non rompessero le scatole ad altri che vogliono unire e non dividere.

  3. Ma l’API o meglio la sua coordinatrice Regionale che c’azzeccano con le primarie della coalizione di centro SX? perchè scendere in campo e sponsorizzare candidati? Sicuramente questa Alleanza per l’Italia (che deve ancora dimostrare con i voti la propria forza ed ogni riferimento al Guerriero Sannita è puramente casuale) è nata per stare al centro. Il suo spostamento a Sx, conservando la propria identità, mi ricorda quell’astuta strategia famosa come la politica dei due forni….

  4. Da Roma è giunto l’ordine per il Terzo Polo di presentarsi alle elezioni regionali con una propria lista ed un proprio candidato presidente. In attesa che i big molisani e locali di UDC, FLI e API decidano il da farsi la micina continuerà a sponsorizzare Paolo Frattura e a frequentare gli amici di Alternativa?

  5. pepsi
    la politica dei due forni non è tipica dell’udc? mi sembra che l’api di rutelli è nel centrosinistra in modo inequivocabile. perchè meravigliarsi se la gatti fa dichiarazioni a favore? e non sarebbe meglio chiedersi perchè cesa e velardi ora hanno cambiato idea e vogliono fare il terzo polo in molise, quando una settimana fa a guglionesi hanno detto esatamente il contrario? forse perchè di laura frattura può battere iorio, e quindi far vincere il centrosinistra, e loro devono cercare di ubbidire al loro padrone e confondere la gente per poi ributtarsi nelle braccia di papà micheleone? l’anello al naso non c’è più da tempo.

  6. mastro gino
    il passaggio di frattura tramite le primarie mi sembra ovvio e scontato, nessuno ritiene che qualcuno sia unto dal signore, siamo nella centrosinistra, mica nel centrodestra…..
    poi se micio la smettesse di fare il def… te sarebbe meglio. che la micina gli stia simpatica o no, non ci interessa, lei è di centrosinistra e chi deve fare pace col cervello sono velardi e pallante. lascia stare gli amici di alternativa e concentrati, se hai le p…e, a battere iorio e la destra. se poi sei il solito di sx che da la caccia il leader puoi fare un favore a tutti, vai con rifondazione, che di duri e puri ne abbiamo già troppi. noi vogliamo vincere le elezioni e mandare a casa 10 anni di malgoverno.

  7. X MASTRO GINO
    Il mio commento a PEPSI era ironico …
    Sono perfettamente d’accordo con Lei, sono necessarie le primarie e solo tramite quelle si deve individuare il candidato da opporre a Iorio.
    Personalmente non mi dispiacerebbe nemmeno Antonio D’Ambrosio …. staremo a vedere