Video intervista a Francesco Roberti.

TFrancesco RobertiERMOLI – Elezioni politiche: il centro destra cerca di risalire la china. E lo fa con una “capatina” a Roma dove per giovedì della prossima settimana è fissata una riunione politica con il coordinatore di Forza Italia per il Molise Gianfranco Rotondi. Dal politico si ritroveranno Pierluigi Lepore, Alberto Motano ed altri esponenti del partito. Non mancherà Francesco Roberti, intenzionato a scendere in campo come sindaco di Termoli sia se avrà la “benedizione” del partito sia che non l’avrà.

Roberti, in una intervista rilasciata a “myNews.it” parla chiaro e non fa mistero della crisi in cui è incappato il partito così come l’intera coalizione. “Il centro destra è naufragato sugli scogli” ha dichiarato senza mezzi termini. Ma c’è di più. Roberti accusa il sindaco uscente Antonio Di Brino di aver contribuito a spaccare il centro destra facendo allontanare nel corso degli ultimi anni alcuni elementi di grande valore quali Oreste Campopiano, Giuseppe Spezzano, Antonio De Felice, Bruno Verini ed altri.

 

Francesco Roberti punta sul rinnovo della classe politica sottolineando di avere esperienza manel contempo di appartenere ad una nuova generazione rispetto agli ultimi amministratori della città.Ma nella lotta interna al centro destra, Antonio Di Brino sembra intenzionato a giocarsi tutte le sue “carte”.Ha dato disponibilitàper una nuova candidatura ed in questi giorni è al lavoro per aggregare ed alcuni consiglieri comunali uscenti come Giuseppe Ragni e Angelo Farina sono dalla sua parte. 

Sono convinti che attorno al suo nome è possibile trovare una sorta di compattezza per presentarsi alle elezioni di fine maggio. 

Ma le novità non finiscono qui. Tra i due litiganti, spunta una terza persona interessata a scendere in campo in grande stile per le comunali. Si tratta di una donna ed è attualmente assessore alla Provincia di Campobasso. Lei è Rita Colaci, esponente di Forza Italia ed intenzionata ad ottenere la candidatura. Dunque inizia a farsi piuttosto dura la lotta nel principale partito della coalizione dove per la poltrona di sindaco sono tre i “pretendenti”.

Chi la spunterà? Dipenderà tutto dalla riunione romana ma la Colaci non ha nessuna intenzione di restare nella retroguardia a fare da “tappezzeria” ma rivendica un ruolo di primo piano in queste elezioni.

Articolo precedenteOpen Day alla casa famiglia “Lucia e Bernardo Bertolino”
Articolo successivoLegge elettorale passa alla Camera. Venittelli: prima risposta di Renzi
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

9 Commenti

  1. termolese
    basta con questi volti e nomi. fate largo ai giovani bravi e non imbrattati dalla politica passata e recente (basta vedere il comportamento ignobile dei 4 traditori del centrodx), a proposito mica questi avranno il coraggio e pudore di ripresentarsi ai cittadini?

  2. Per il Popolo
    Speriamo che la procura vada a vedere come è finito l’incarico a cinque tecnici per la redazione del PRG…poi vediamo se Roberti era l’assessore ombra all’urbanistica o qualcuno si nascondeva sotto l’ombra di Roberti…e poi spiegheremo ai cittadini perchè è rimasto tutto fermo.
    Francesco Roberti

  3. x l’ex- bar 71
    Non sono un avvocato capace di capire se una notizia è penalmente rilevante, ma sono un ingegnere e posso solo dire (pubblicamente) che basta vedere sul sito del comune di Termoli la D.D. n°1490 del 22/08/2013 per capire dove si è fermato il PRG pagato con i soldi dei Termolesi, per cui prima o poi la procura della corte dei conti qualche domanda la farà.
    saluti
    Francesco Roberti

  4. x roberti
    Proprio perche’sei un ingegnere e capisci di prg piu’ di un cittadino comune ,se hai dei dubbi dovredti recarti alla procura e alla c.dei conti…saranno loro a decidere se ci sono estremi penali ed eventualmente emettere avvisi di garanzia…non bisogna essere avvocati x sporgere denuncia. Saluti a te