TERMOLI – L’Avvocato Angelo Sbrocca, vincitore delle Primarie, verso il ritiro?  Non è ancora chiaro ma sembrerebbe che siano in corso trattative volte proprio a cambiare le carte in tavola. Potrebbe, infatti, prendere corpo il progetto politico di una grande area di centro che raggrupperebbe i moderati con una possibile intesa dell’Udc con il Partito Democratico.

In questo quadro politico dovebbero fare dei passi indietro più candidati sindaci sempre che ci sia la loro disponibilità a ritirarsi all’ultimo momento dalla corsa elettorale.

Sbrocca sembrerebbe sia bersagliato da “pressioni” da più parti in questi ultimi giorni ma non sarebbe da meno nemmeno Paolo Marinucci, esponente di Liberatermoli che raccoglie attorno alla sua candidatura Rifondazione comunista ma anche il mondo del volontariato e più associazioni. Marinucci non sembra avere alcuna intenzione di fare un passo indietro così come non ce l’ha Remo Di Giandomenico, politico  moderato che ha già presentato 5 liste civiche ed è al lavoro sulla sesta.

Sbrocca dovrà decidere nei prossimi giorni se proseguire o meno nell’

Oreste Campopiano
avventura elettorale visto che dal Partito Democratico campobassano l’idea di un’alleanza di centro con l’Udc non dispiace affatto. Anzi. E se Sel l’ha bocciata sonoramente la “strizzatina d’occhio” di Cocomazzi, esponentie dell’Unione di centro, dal Pd, invece, si è di tutt’altra opione. Ed a guidare questa nuova coalizione potrebbe esserci l’avvocato termolese Oreste Campopiano.

Tutto può cambiare in questa tornata elettorale dove nulla sembra certo. Fino alla fine i colpi di scena potrebbero dominare lo scenario cittadino e le sorprese sono dietro l’angolo. 

Articolo precedenteSciarretta ricusa presidente Commissione disciplinare a cui è sottoposto. Polemica contro segretario Di Nucci
Articolo successivoA Bojano Carabinieri arrestano ladro di auto e borse