myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ La recente decisione dell’Assessore Regionale Avv. Franco Giorgio Marinelli di rimettere la delega all’Energia nelle mani del Governatore Iorio conferma le preoccupazioni che la Confesercenti nutriva sulla programmazione dell’impiantistica eolica in Molise. “Esprimiamo la nostra adesione e il nostro sostegno alla sofferta scelta dell’Assessore Marinelli – dichiara il Vice Presidente della Confesercenti Regionale Antonio D’Ambrosio – avendone già condiviso tutte le perplessità nel merito. Il turismo è una risorsa irrinunciabile del nostro territorio e, peraltro, non ancora valorizzata nelle sue enormi potenzialità. Per questa ragione, non possiamo permetterci, ancor prima di sviluppare questo tipo di economia, di minarne l’asset principale, ovvero la natura e il paesaggio, sacrificando tutto ciò sull’altare del profitto immediato.
A questa preoccupazione si aggiungono i timori di un’accelerazione verso l’ipotesi di una centrale nucleare in Molise, già stigmatizzata dallo stesso Marinelli, prospettiva che ci allarma e ci trova ovviamente assolutamente contrari. E’ invece imprescindibile un serio piano delle energie alternative che concili le esigenze di tutti e una nuova pianificazione di investimenti nel settore del turismo perché cresca e, con esso, crescano le economie dei Comuni molisani, che sappiamo essere in difficoltà.

Apprezziamo molto il coraggio dimostrato dall’Assessore Marinelli – conclude D’Ambrosio – a tutela di quelle imprese che nel turismo hanno già investito e di quegli imprenditori che proprio in questo settore stanno programmando il loro futuro e come Confesercenti siamo disponibili a collaborare per trovare le soluzioni che certamente non mancano. Infine indirizziamo il nostro appello al Consiglio Regionale affinché non approvi questo uso selvaggio dell’eolico, che pregiudicherebbe definitivamente il territorio, celando la scarsa sensibilità di alcuni e i vasti interessi di altri”.

Articolo precedenteAttraversa il mare l’abbraccio tra Pasqualino Marinucci e le Tremiti
Articolo successivoIl Pd boccia Riforma della Scuola del Ministro Gelmini. “Clamoroso fallimento”