myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Michele Ronzitti

Sempre ieri un altro incidente in via Canada, fortunatamente non grave. Intanto si sono svolti i funerali di Michele Ronzitti, il capostazione in pensione di Termoli (nella foto) deceduto in un incidente stradale sulla S.s. 87, nei pressi del Centro commerciale “San Nicola”. Grande il dolore di familiari, parenti ed amici

TERMOLI _ E’ ricoverato in prognosi riservata al San Timoteo di Termoli un sessantatreenne di Tavenna uscito fuori strada mentre stava transitando in città. L’uomo, F.M. all’improvviso ha perso il controllo della sua berlina ed ha rischiato anche il ribaltamento una volta uscito fuori dalla sede stradale. Nell’impatto con il guard-rail, piuttosto violento, non solo è rimasto ferito in maniera grave ma l’inattesa apertura dell’airbag ha peggiorato la situazione. L’impatto con il volto del ferito gli ha determinato ulteriori traumi oltre allo spappolamento della milza. Soccorso sul posto dal 118 Molise, è stato trasferito nell’ospedale di Termoli. Al suo arrivo in ospedale i medici in servizio si sono resi immediatamente conto della gravità delle sue condizioni e lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico urgente. L’equipe del reparto di Chirurgia dell’ospedale termolese non ha perso tempo. Lo ha subito operato riuscendo in tal modo ad evitare rischi più seri per la salute del ferito e, nel contempo, stabilizzand le sue condizioni. Grazie all’intervento, andato a buon fine, il sessantatreenne è fuori pericolo anche se la prognosi è riservata e le sue condizioni restano serie e monitorate continuamente dai medici del reparto. Sempre nella giornata di ieri un altro sinistro accaduto in via Canada ha determinato il ferimento di altre 2 persone. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i medici del 118 Molise che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Nel corso della giornata un terzo sinistro che ha visto come protagonista un centauro ha interessato ancora gli operatori dell’emergenza. Una giornata, dunque, ancora una volta da dimenticare sul fronte della viabilità. Negli ultimi giorni sono aumentati gli incidenti stradali gravi.

Ieri mattina si sono svolti i funerali di Michele Ronzitti, il capostazione in pensione di Termoli deceduto nella giornata di ieri l’altro a causa un un tamponamento sulla S.s. 87, nei pressi del centro commerciale “San Nicola”. Davanti ad una chiesa gremita di gente, è stato celebrato il rito funebre seguito dalla tumulazione. Straziati dal dolore i familiari del pensionato molto conosciuto e stimato a Termoli.

Articolo precedenteLa sicurezza nelle Scuole del Molise:la politica fallisce secondo Romano dell’Idv
Articolo successivoAcqua non potabile a Campomarino Centro, nel Lido e Nuova Cliternia. Sindaco Camilleri firma ordinanza di divieto uso acqua per alimenti