TERMOLI – Esposto in Procura a Larino dell’ex Comandante dei Vigili urbani di Termoli Ugo Sciarretta per demansionamento. Attraverso il suo legale, l’avvocato Domenico Porfido, Sciarretta ha posto all’attenzione degli inquirenti una serie di comportamenti lesivi a suo carico da parte dell’amministrazione comunale di Termoli, guidata dal sindaco Antonio Di Brino, da poco decaduta.

Sciarretta, pur essendo stato trasferito dagli uffici del Municipio a quelli del comando della Polizia municipale, non è mai tornato alle sue funzioni originarie di comandante del corpo di Polizia municipale dopo il suo rientro in servizio a seguito di 5 anni di sospensione, il massimo consentito dalle normative.

L’esposto di Sciarretta è l’ultimo di una serie di denunce inoltrate dal suo legale, Porfido nei confronti dell’Amministrazione comunale guidata da Di Brino. Sciarretta non sembra intenzionato a fermarsi in quella che è la sua battaglia per il reintegro nelle sue funzioni.

Nei giorni scorsi è stato presentato anche un altro esposto in Procura ed alla Procura della Corte dei conti, da parte della dirigente comunale del settore turismo Norma Peruzzini anch’essa demansionata. La Peruzzini, dirigente alle Finanze, era stata trasferita al settore Turismo su disposizione dell’allora sindaco Di Brino e successivamente ulteriormente demansionata nonostante i buoni risultati ottenuti e riconosciuti dallo stesso Di Brino.

Articolo precedenteMoto da cross contro auto, muore Simone Raschia di Petacciato
Articolo successivoDebacle Di Brino, impazza il “toto paternità”. Minoranza uscente: Vitagliano non ha alcun ruolo