TERMOLI – Torna al comando della Polizia municipale di Termoli, in via temporanea, il comandante Ugo Sciarretta. A qualche anno dal rientro in servizio dopo un periodo di sospensione per il suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla sanità in Molise “Black-Hole”, Sciarretta torna al vertice della Polizia municipale.
Il suo incarico, però, sarà temporaneo. Resterà al comando in attesa dell’arrivo del vincitore del concorso a comandante dei Vigili, Antonio Valente previsto per il prossimo autunno. L’attuale dirigente del settore, Alessandra Marchetti prenderà servizio all’Agenzia delle entrate di Campobasso per 1 anno.

Entro qualche giorno, la dirigente si trasferirà nel nuovo incarico e Sciarretta, dopo diversi anni di battaglie legali a colpi di ricorsi, tornerà al suo vecchio incarico. La Giunta comunale, con delibera 213 del 18 agosto scorso, ha dato il nulla osta al trasferimento della Marchetti.

Sono contento di questo rientro nel pieno del servizioha commentato Sciarretta – dopo il demansionamento che ho patito e denunciato negli ultimi anni. A fine di questo incarico, andrò in pensione. Dopo 46 anni di servizio, è giunto il momento. Sono però soddisfatto di poter raggiungere questo traguardo dopo essere tornato al comando ed aver dimostrato la mia estraneità sulle vicende che mi avevano visto coinvolto”.

Articolo precedenteLavori su Torretta nella bufera. Tamburrini: “Monumenti a macchie di leopardo”
Articolo successivoBlundo (M5S):«Cittadini svegliatevi e non fatevi fregare»