TERMOLI _ Farà tappa anche a Termoli lunedi 12 luglio, la seconda edizione del Giro d’Italia in moto a scopo di beneficenza. L’iniziativa, che quest’anno ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Gioventù, On. Giorgia Meloni, è stata ideata da Simone Severini, di professione pasticcere.

Dal 4 al 17 luglio, in sella ad una Honda CBR, e percorrendo solo strade statali, Simone gira l’Italia raccogliendo fondi per la casa famiglia Chiara e Francesco di Torvajanica, associazione onlus che accoglie bambini dai 4 ai 14 anni che si siano trovati in situazioni di rischio familiare e/o sociale, compresi bambini vittime di pedofili. Vitto ed alloggio sono offerti gratuitamente dai titolari di alberghi che aderiscono al circuito Motorhotel (www.motorhotel.org) .

A Termoli la pensione Villa Ida di Paolo Ciavarella, presso la quale alle ore 21 del 12 luglio sarà possibile incontrare Simone ed acquistare i gadget il cui ricavato sarà donato alla casa famiglia. Presso la struttura si ritroveranno appassionati di motociclismo di Termoli e del Molise.

Articolo precedenteE’ partito il servizio di Guardia medica turistica. Soddisfazione del Sindacato Fimmg
Articolo successivoSophia Vallario dei Runners Termoli conquista nuovo primato