Sophia Vallario
TERMOLI _ Un nuovo primato è stato inserito nella lista delle migliori prestazioni regionali della Federazione Italiana di Atletica Leggera. A conquistarlo è stata l’esordiente VALLARIO Sophia della società di atletica termolese Runners Termoli. Una ragazzina di soli 11 anni che con il tempo di 6”6 nei 40 metri piani ha sbaragliato la concorrenza inserendosi con l’eccellente risultato tecnico, al secondo posto delle graduatorie nazionali.

Di lei parla lo staff tecnico dei runners che l’ha preparata all’importante risultato. Sophia è molto motivata e la sua preparazione, considerata anche la giovane età, si basa su esercizi di rapidità, mobilità articolare, velocità e capacità coordinative. Il compito di allenare i giovani deve essere affidato a tecnici qualificati e molto preparati sotto il profilo fisiologico e pedagogico, oltre che tecnico e metodologico.

Sono trascorsi tantissimi anni da quando una giovane atleta termolese è riuscita a conquistare un primato outdoor di atletica. Vallario Sophia è stata la prima in assoluto tra le esordienti. Il successo, ottenuto alla fine di maggio del 2010 a Campobasso, è stata resa nota e inserita nelle graduatorie, solo nei giorni scorsi.

Articolo precedenteFarà tappa a Termoli domani il giro d’Italia in moto a scopo di beneficienza
Articolo successivoLa verità della Corte dei Conti sul “buco nero” del Comune di Termoli. “bacchettate” all’ex Amministrazione