TERMOLI _ Ferragosto a Termoli: tutti al mare. Spiagge affollate, alberghi e ristoranti con buone presenze, temperature torride e voglia di relax tra musica e giochi a tutti i costi. Temperature elevate, mare cristallino, sabbia bollente, bagnanti schierati sulla battigia della costa ed animazione scatenata in alcuni lidi. Un “ponte” festivo tranquillo quello odierno in vista della giornata di oggi di ferragosto per la quale è atteso il “pienone” di villeggianti. Ieri la giornata ha richiamato migliaia di persone riversatisi già dalle 9 sugli arenili di Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia.

Giovani e mega grupponi familiari provenienti per lo più dalla Puglia e Campania si sono dedicati alla classica gita fuori porta al mare per gustare il riposo ed un 15 di agosto di assoluto relax. Con borse e borsette stracolme di creme solari, costumi multicolori e gli immancabili panini in spalla, il popolo del mordi e fuggi è sceso lungo la Bifernina, l’Autostrada A/14, la Trignina e Strada Statale 16, dove il traffico è stato intenso per tuffarsi il più presto possibile nelle limpide acque molisane.

Nonostante i preparativi, le presenze, comunque, non sono state all’altezza delle aspettative. Il record non c’è stato e nemmeno il tutto esaurito. La stagione balneare, iniziata con il caldo a giugno, è gradatamente peggiorata a luglio e ad agosto non è arrivata ai livelli sperati. In molti, infatti, non hanno saputo assolutamente rinunciare al classico zaino pieno di panini ed acqua minerale per vivere una giornata di riposo all’insegna del risparmio. Sopra tutto, comunque, la voglia di mare e di tintarella a tutti i costi. 

Articolo precedenteBollino rosso su A-14 in Molise. Aumentati i controlli Polizia
Articolo successivoDomani i funerali della ragazza morta a Firenze