TERMOLI – È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi la quarta edizione della Festa del Cioccolato. L’evento è stato ufficialmente aperto dagli assessori Michele Barile e Michela Antignani, accompagnati dall’organizzatore Luigi De Letteris, presidente dell’associazione Amip. Presenti anche il professor Santilli, il personale e i docenti dell’Istituto Alberghiero di Termoli.

In questa edizione, la Festa del Cioccolato ha una novità speciale: la partecipazione dell’associazione “Ark 21” e dei suoi ragazzi “speciali”.

Domenica, ultimo giorno della manifestazione, i ragazzi di “Ark 21” parteciperanno ai laboratori “Mani in pasta” insieme agli studenti dell’alberghiero. Un’opportunità di inclusione e condivisione che rende l’evento ancora più significativo.

Come di consueto, la Festa del Cioccolato si svolge in Piazza Vittorio Veneto e ha già attirato l’attenzione dei numerosi passanti che affollano le vie del centro. Per quattro giorni, gli amanti del cioccolato avranno l’opportunità di deliziarsi con una vasta selezione di prelibatezze.

Circa una ventina di espositori provenienti da diverse regioni come la Puglia, l’Abruzzo, la Calabria, la Campania e la Sicilia offriranno le loro specialità.

L’evento, che negli anni ha visto una crescita costante, ha registrato oltre tremila presenze nell’edizione dell’anno scorso. Quest’anno, la “chicca” imperdibile, così definita da Luigi De Letteris, è rappresentata dal cicchetto al cioccolato calabrese, un’esperienza da provare assolutamente.

Articolo precedenteCamminata tra gli Olivi: domenica 29 ottobre in 5 Città dell’Olio molisane
Articolo successivo“LeProfondità” rivela i segreti dei vini subacquei del Molise