TERMOLI – L’annuncio dell’amministratore delegato della Fiat Powertrain Sergio Marchionne ha sicuramente portato una ventata di ottimismo in città. La voglia esternata oltreoceano di non licenziare e di creare le condizioni per continuare a mantenere i livelli occupazionali lascia ben sperare anche nella città adriatica in un momento in cui la crisi economica contingente sta mettendo in ginocchio diverse aziende.

A tal proposito il candidato sindaco del centrodestra a Termoli Michele Marone ha inteso rilasciare alcune dichiarazioni per far capire l’attenzione che è rivolta alla Fiat ed a tutto il mondo occupazionale.

 “Apprendiamo – ha detto Michele Marone – con soddisfazione la notizia sulla Fiat e l’ambizioso piano di investimenti annunciato da Marchionne che, a quanto sembra di capire, avrà riflessi significati anche sullo stabilimento di Termoli. Tale circostanza fa decisamente ben sperare per il futuro occupazionale dell’impianto di oggi che ad oggi rappresenta il principale insediamento industriale della Valle del Biferno”.

Prendendo spunto dall’annuncio odierno di Marchionne, il candidato sindaco Michele Marone ha poi continuato, “Quanto esternato da Marchionne combacia perfettamente con la nostra idea programmatica di farci in carico, come amministrazione comunale, ed in collaborazionale con la Unimol di una proposta per l’istituzione con Fiat di un centro di ingegneria meccanica e tecnlogico per la produzione dei nuovi motori”.

Articolo precedenteConvention Pd a Campobasso, Sbrocca illustra programma per Termoli
Articolo successivoGemellaggio del Gruppo Vogatori Termoli con Avis per donazioni