TERMOLI _ Le migliori squadre italiane giovanili di basket maschile si contenderanno la vittoria a Termoli e Vasto durante le finali nazionali che si terranno nelle due città della costa Adriatica dall’11 al 17 giugno. I due centri ospiteranno gli atleti, le squadre e familiari. L’evento sportivo, illustrato oggi nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino, il primo cittadino di Vasto Luciano Lapenna, Francesco Di Girolamo, Presidente della Federazione italiana pallacanestro Abruzzo ed il collega della Fip Molise Marco Lombardi. Per tutti soddisfazione per l’importante iniziativa che avrà ricadute positive per il turismo di Termoli e Vasto.

Questo evento è legato ad un target di giovani sportivi provenienti da varie regioni d’Italia. E’ una manifestazione che unisce e forma un modo di aggregazione sano e leale” ha dichiarato Di Brino. Per il sindaco di Vasto questa finale di tale livello avrà un “grandissimo seguito ed eco nazionale. Sarà una settimana da vivere intensamente”.

Termoli e Vasto ospiteranno anche le finali nazionali femminili di basket che si sarebbero dovute disputare a Cento, in provincia di Ferrara. A causa del sisma in Emilia Romagna, le partitissime si svolgeranno i primi di luglio prossimo nei due centri adriatici.

Articolo precedenteZuccherificio, varato piano rientro per bieticoltori. Campagna in ritardo
Articolo successivoFiat Termoli: Romano, Moanco e Di Donato chiedono intervento Consiglio regionale