CAMPITELLO MATESE _ “Sono già quattrocento le prenotazioni per Campitello Matese nel ponte dell’Immacolata Concezione ed il numero, tende a salire grazie a voi. Questo però, e va rimarcato, anche grazie alla commercializzazione di uno straordinario prodotto di qualità che è il nostro Molise e per la professionalità del Consorzio Turistico Molise Promozione che mi onoro presiedere”. E’ quanto dichiarato da Aida Romagnuolo a Napoli in un incontro avuto con alcuni presidenti di Cral e di associazioni di promozione sociale e sportive delle regioni Lazio, Campania e Puglia che prenderanno parte all’evento di Campitello Matese in un importate Educational Tour. Una massiccia presenza di turisti, ha continuato Romagnuolo, che vuole ancora una volta dimostrare con i fatti che il nostro Consorzio ha i piedi ben fermi a terra se è capace di coinvolgere ogni anno, centinaia e centinaia di persone che riempiono gli alberghi del Molise. Questi sono fatti e non chiacchiere, poiché se la musica sarà ancora questa, cioè a danno della meritocrazia, noi chiuderemo i battenti e scioglieremo il nostro Consorzio. Da anni ormai, ha proseguito Romagnuolo, promuoviamo una politica di piccoli passi che tende a premiare soprattutto un turismo di qualità ma anche alla portata di tutti, iniziative che tendono a portare presenze turistiche nel Molise e quindi ricchezza, promosse dal nostro Consorzio gratuitamente, e lo ripeto gratuitamente. Siamo specializzati in turismo congressuale e sportivo, ha concluso Romagnuolo, con risultati e riscontri certi e reali considerato che nell’arco del 2009 chiuderemo il nostro impegno con le oltre 100 persone portate a Capracotta a giugno, le 150 persone portate a maggio tra Termoli e Campomarino e per ultimo, le 400 presenze a Campitello Matese di quest’anno.

E, proprio a Campitello Matese, quest’anno è previsto un Convegno sul tema: “Sport E’ Turismo nel Molise”, alla quale saranno invitati l’Assessore Regionale al turismo Franco Giorgio Marinelli, quello della Provincia di Campobasso Pietro Montanaro, il Presidente della Quarta Commissione Consiliare regionale Salvatore Muccilli e il dirigente del servizio Turismo Mariella Relvini.

                                                                                                                                      Consorzio Turistico Molise Promozione

Articolo precedenteA Termoli il 22 novembre la giornata diocesana della spiritualità familiare
Articolo successivoTraffico nazionale di rifiuti a Campomarino: patteggia la pena imprenditore del paese. Pagherà 6.800 euro ed esce dal mega processo