CAMPITELLO MATESE _ Anche per la stagione sciistica invernale 2012-2013, la stazione Campitello Matese ha visto incrementare le presenze con punte che, nei fine settimana, hanno raggiunto oltre 10.000 tra sciatori ed escursionisti. Nel periodo compreso tra il 20 dicembre ed il 1° aprile, il personale della Polizia di Stato è stato impegnato nel servizio di “Sicurezza e soccorso in montagna”, effettuando servizi di vigilanza sulle piste sciabili e assistenza a sciatori in difficoltà.

Più di 150 sono stati gli interventi effettuati per trarre in salvo sciatori feriti o comunque in grave difficoltà, riuscendo in tal modo a risolvere situazioni che avrebbero potuto avere, invece, evoluzioni ben più gravi. In tal senso, fondamentale è stato l’utilizzo della motoslitta, che ha consentito agli uomini della Polizia di Stato di effettuare i soccorsi anche in condizioni atmosferiche proibitive e in luoghi particolarmente impervi o addirittura impraticabili.

Particolarmente efficace è stato l’intervento finalizzato ad evitare incidenti o situazioni di pericolo create dall’uso indiscriminato e costante di slittini, bob e slitte su piste non autorizzate. La presenza costante del personale della Questura di Campobasso nei fine settimana ha garantito, inoltre, una maggiore e costante tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nei momenti di maggiore afflusso di turisti e in occasione di manifestazioni sportive di particolare interesse.

Articolo precedenteComune di Campomarino pubblica Avviso per completamento Porto Turistico “Marina di Santa Cristina”
Articolo successivoCommissioni consiliari, dopo polemiche Montano pensa a rivisitazione meccanismi