Finalmente si parte con una nuova iniziativa culturale, volta a far crescere l’arte della fotografia e le bellezze del nostro territorio.
FramMenti CircoloFotografico
FramMenti – Foto di Nicola D’Emma
TERMOLI – 
In qualità di Presidente del Circolo Fotografico “framMenti” e a nome di tutti i Soci Fondatori, sono ben lieto di comunicare che nella Città di Termoli è nato il secondo Circolo affiliato alla F.I.A.F. della Regione Molise.

 
Lo spirito che ci ha mosso per la nascita del Circolo – idea progettuale che è stata condivisa tra gli amici e Soci Fondatori – è stato quello di ampliare le opportunità di crescita culturale per gli amanti e appassionati di fotografia, che nei momenti aggregativi e di condivisione, ne diventa l’espressione più pura. Gli strumenti innovativi ed immediati utilizzati oggi, saranno utili per facilitare la condivisione e lo scambio di idee e progetti, la condivisione delle immagini, dei forum di discussione, dei percorsi formativi rivolti alla collettività. Creatività, arte e tecnica fotografica: questi i contenuti somministrati attraverso l’esperienza diretta ma anche attraverso i nuovi canali digitali, in primis i Social Network, fulcro di una comunicazione che il Circolo “framMENTI” sta provvedendo ad ampliare. L’essere poi affiliati alla F.I.A.F. ci permetterà di avere una tutela e una maggiore garanzia da una struttura organizzata, efficiente e collaudata presente su tutto il territorio Nazionale.

Ce la metteremo tutta per fare in modo che a Termoli, ma non solo, possa crescere sempre di più una cultura della fotografia con eventi, avvenimenti e contest di richiamo anche per gli amici fotografi delle Regioni limitrofe.

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 17.30, ci sarà il battesimo ufficiale di questa nuova realtà culturale, occasione importante per mostrare, attraverso gli organi di stampa, le finalità e i progetti futuri del Circolo e presentare gli animatori del gruppo che ne sono oggi i Soci Fondatori. A seguire, una prima “passeggiata fotografica” tra le vie del Borgo Antico e sul sentiero dei trabucchi, per rubare l’ultima luce del tramonto.

Si spera che questo primo sodalizio possa crescere in fretta, stimolando la curiosità degli amanti e degli appassionati di fotografia. 
Buona luce a tutti

Nicola D’Emma
Presidente Associazione
“framMenti”
Articolo precedenteRapinano locale a Montenero, Carabinieri arrestano una persona e denunciano altre due
Articolo successivoScoperta serra con droga in garage Termoli. Polizia sequestra hashish e marujuana