CAMPOMARINO – Quale candidata alla Segreteria di Federazione, mi preme ringraziare anticipatamente tutti i circoli del basso Molise che hanno deciso di sostenermi in questa avventura. Una candidatura del basso Molise, per il basso Molise, senza condizionamenti né personalismi, ma basata sulla progettualità utile e necessaria per questo territorio da troppo tempo abbandonato a se stesso. Le liste collegate alla mia candidatura portano il nome di “Costituente dal basso..Molise” testimoniando genesi e storia di circoli liberi e uniti che al di là dei posizionamenti hanno voluto testimoniare unità d’intenti e il bisogno di fare squadra.

Il comune denominatore è stato dettato dalla volontà di riappropriarci del nostro territorio e di ridare significato al ruolo della federazione: ci proponiamo, infatti, di essere “in mezzo”, in quella terra di mezzo della politica che è tramite propositivo tra circoli e livello regionale, tra territorio ed istituzioni. Non ci lasceremo ingannare dalle lusinghe della politica facile, ma sapremo guardare oltre le “tappe” congressuali, rimanendo fedeli, unicamente, al bisogno di sopravvivenza di una politica che parte dal territorio, la stessa che giorno dopo giorno fronteggia la crisi identitaria ed ideologica e le continue richieste di verità da parte della gente.

“Noi” ci saremo, questo è l’intento, non lasceremo soli quelli che chiedono risposte urgenti, non lasceremo soli i nostri amministratori e avremo cura del territorio, della sua storia, della sua cultura e della sua naturale vocazione turistica e produttiva, lanceremo l’allarme quando sarà necessario; saremo pungolo e proposta, testimoni e custodi. Il partito che abbiamo in mente passerà per una federazione forte, tra la gente e per la gente.

Giuliana Ferrara

Candidato alla federazione di Termoli (Basso Molise)

Articolo precedenteLavoratori Zuccherificio replicano a bieticoltori: no a cig. Serve manutenzione continua
Articolo successivoProgetto Gran Manze: ”problema ecologico o opportunità di sviluppo sostenibile?