Si parte con una Giunta a sei che in un secondo tempo potrebbe essere allargata a 7: due assessori al Pdl a cui va anche la Presidenza del Consiglio, due all’Udc a cui spetta anche il vice sindaco, un assessore all’Udeur ed uno alla lista civica il Popolo di Termoli per Di Brino.
Per quanto riguarda i neo assessori saranno i più votati. Sulla base di questa ipotesi entreranno Luigi Leone ed Ennio De Felice del Pdl, Vincenzo Ferrazzano e Michele Cocomazzi dell’Udc. Per quanto riguarda la lista civica del Popolo di Termoli per Di Brino potrebbe esserci la sorpresa legata ad una giovane della città, volto assolutamente nuovo della politica cittadina. Secondo testimonianze raccolte e voci sempre più insistenti si tratterebbe di Giuseppina Vergallo anche se si tratta di indiscrezioni.
Nell’Udeur spiccano Ragni e Turdò ma solo uno dei due entrerà in Giunta. In settimana Di Brino che è al lavoro in maniera serrata nominerà anche i neo dirigenti comunali dei 4 settori perchè alcuni saranno accorpati.