CastellovistamareTERMOLI  – Approvati dalla Giunta Comunale dell’amministrazione Roberti, in  via programmatica, i quadri economici di spesa per la realizzazione di un Museo del mare con caffè letterario nell’ ex carcere, per il restauro conservativo del Castello Svevo di Termoli e di interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica, con il recupero e valorizzazione del tratto litorale sud Rio Vivo. Si legge nell’atto giuntale: 

“Considerato che il Comune di Termoli, in qualità di ente attuatore, ha concorso all’attribuzione di fondi di finanziamento per il POR Molise – Strategia di Sviluppo Urbano – Autorità Urbana Termoli con la presentazione di tre schede progettuali riferite alle azioni di seguito elencate, riferite alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale di attrazione naturale e di rilevanza strategica:

  1. Azione 5.1.1, recupero e valorizzazione dell’ex carcere: Museo del mare nella terra dei frentani e caffè letterario; 
  2. Azione 5.2.1, castello Svevo di Termoli – Restauro conservativo;
  3. Azione 5.1.1, recupero e valorizzazione del tratto di litorale sud, Rio Vivo

Richiamata la determinazione dirigenziale n. 634 del 20 marzo 2019 con cui sono stati affidati i servizi tecnici per la redazione della progettazione definitiva-esecutiva, Direzione lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione certificato di regolare esecuzione relativamente ai tre interventi di che trattasi:

  1. Azione 5.1.1, recupero e valorizzazione dell’ex carcere: Museo del mare nella terra dei frentani e caffè letterario: IMPORTO TOTALE PROGETTO 405.000,00 euro;
  2. Azione 5.2.1, castello Svevo di Termoli – Restauro conservativo: IMPORTO COMPLESSIVO INTERVENTO 400.000,00 euro;
  3. Azione 5.1.1, recupero e valorizzazione del tratto di litorale sud, Rio Vivo: IMPORTO COMPLESSIVO  384.374,00

Delibera di approvare in linea programmatica i quadri economici di spesa“.

Articolo precedenteCampomarino, 50enne tenta suicidio: salvato dai Carabinieri
Articolo successivoWeek For Future, autori libro «Quando il Molise fermò il nucleare»: oggi dibattito all’istituto Pertini
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.