La Vigor Senigallia batte il Termoli in casa 2 a 1, nonostante la grinta giallorossa.

TERMOLI – Il Termoli del mister Carnevale parte con il piglio giusto e attacca con incisività, schiacciando il Senigallia in difesa. Centra persino un legno su punizione di Caiazza al quarto minuto. All’ottavo minuto, purtroppo, arriva la doccia fredda da parte dei rossoblu del Senigallia con Zammarchi, che su azione di ripresa dal centrocampo, batte freddamente il portiere giallorosso Lombardo. Passano pochi minuti e, al sedicesimo del primo tempo, gli ospiti sono già in vantaggio di 2 reti, sempre ancora con Zammarchi su contropiede, che sigla così la sua personale doppietta.

Va detto che il Termoli, seppur disorientato, non si è abbattuto ed ha reagito con carattere; infatti, Carnevale inserisce subito il fuoriclasse Esposito (seppure in forma fisica non perfetta) a dare man forte all’attacco e creare scompiglio nella difesa ospite. Al trentanovesimo viene premiato l’impegno del Termoli che accorcia le distanze con Sicignano, dopo insistita azione al limite dell’area.

Il secondo tempo vede lo stesso schema: il Termoli generoso e arrembante, ma che forse spreca troppo e non concretizza, mentre la Vigor Senigallia si limita a difendere il risultato e gioca di contropiede, senza impensierire più di tanto. Da menzionare un’incornata del giallorosso Burzio che a portiere battuto, lambisce il palo dell’estremo difensore del Senigalliese.

Purtroppo, il risultato permarrà fino alla fine sul 2 a 1, lasciando un sapore amaro per un Termoli a tratti grintoso, ma spesso poco preciso e concreto rispetto ad una Vigor Senigallia che non ci è parsa davvero irresistibile, ma che ha cinicamente saputo mettere a valore le uniche due occasioni che si è trovata davanti.

Ha ragioni da vendere il Mister giallorosso Carnevale che, in conferenza stampa a fine partita, dichiara di essersi stancato di buone partite del Termoli, che combatte e riesce a non farsi mettere sotto da nessuna squadra, ma che alla fine non porta a casa il risultato. Ha ribadito, però, altrettanta fiducia sul fatto che comunque questa squadra riuscirà a salvarsi. Un traguardo che tutti speriamo venga raggiunto.

Articolo precedenteEpifania a Termoli: la Befana atterra in piazza Vittorio Veneto
Articolo successivoImpatto dell’eolico offshore in Molise: il punto di Termoli Bene Comune