TERMOLI _ I Blue Trail, storica e affermata band rock blues molisana, è arrivata alla soglia dei venti anni di attività live. L’eclettica formazione musicale, il cui nucleo originale si è costituito a San Martino in Pensilis nell’ormai lontano 1991, per volontà di “Joe” Lino Musacchio, ancora oggi leader del gruppo, si è esibita in numerosissimi club e locali del Molise e di gran parte dell’Abruzzo, del Lazio, della Puglia e della Campania, partecipando a vari festival Country, raduni motoristici ed equestri, feste comunali e patronali e collaborando anche con Amnesty International, la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), TELETHON ed associazioni varie.

In 20 anni di concerti, numerosi sono i musicisti che si sono avvicendati nella formazione, ma la voglia di divertirsi e divertire dei Blue Trail è sempre rimasta intatta ed anzi, ha piacevolmente raccolto sempre maggiori consensi, anche e soprattutto grazie al repertorio che la band propone.

Nei loro spettacoli i Blue Trail si cimentano nella riproposizione dei migliori country di John Denver, Johnny Cash e J.J. Cale, dando ampio spazio al blues di Elmore James, Muddy Waters e Steve Ray Vaughan, al rock’n’roll anni ’50 di Chuck Berry, Gene Vincent ed Elvis Presley, il rock dei Rolling Stones, Pink Floyd, the Doors, Janis Joplin, Lou Reed, Lynyrd Skynyrd, Alman Brothers, Eagles, Credence, fino agli indimenticabili successi di Bob Dylan e dei Beatles. Per chiudere degnamente il 2010, anno in cui la band è stata notevolmente impegnata in esibizioni e concerti, i Blue Trail coniugheranno la loro grande passione per la musica con l’impegno civile e sociale della sezione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Larino “Luigi Leccese” a favore della campagna di raccolta fondi per la ricerca, TELETHON.

Il giorno 19 Dicembre 2010, a Termoli presso la sala Colitto in via D’Ovidio 8, alle 20,30, i Blue Trail si esibiranno, in forma totalmente gratuita, in uno spettacolo di 2 ore, nel quale rivisiteranno i grandi classici della musica internazionale degli anni ’50, ’60 e ’70. L’ingresso è assolutamente libero e gratuito. Prima, durante e dopo il concerto i volontari della UILDM di Larino saranno a disposizione dei presenti per raccogliere le donazioni che verranno interamente devolute a TELETHON. Sarà possibile acquistare i prodotti che TELETHON mette a disposizione di chiunque voglia fare una donazione. Si và dalle classiche sciarpe, disponibili quest’anno in ben 4 colori, alle tazze TELETHON con le raffigurazioni dei personaggi dei Peanuts fino agli inediti porta candele natalizi disponibili di colore rosso o bianco.

L’offerta minima per portarsi a casa uno degli oggetti sopradescritti và dai 5 ai 10 €. La speranza comune è quella che come sempre il pubblico dei Blue Trail accorra numeroso, anche questa volta, ma non solo per ascoltare della buona musica, ma soprattutto per aiutare la raccolta fondi TELETHON.

Articolo precedenteLaRinascita di Larino sollecita Comune a nuova gara per servizio distribuzione del metano
Articolo successivoEolico off-shore: domani conferenza di servizi a Roma. D’Ascanio ribadirà fermo no