A Campobasso, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto D.N.A., 30enne, disoccupato del luogo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo molisano, dovendo lo stesso espiare la pena di mesi 4 di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali , fatti commessi in Torino il 15 aprile 2000. A Ripalimosani (CB), i Carabinieri del N.A.S. di Campobasso hanno controllato un esercizio commerciale sito in quella contrada “Pesco Farese” , legalmente rappresentato da M.S., 26enne da Napoli, sottoponendo a sequestro cautelativo sanitario n. 358 paia di scarpe perché le confezioni contenevano “silica gel”, un prodotto antibatterico ed antimuffa a base di dimetilfumarato che, utilizzato in bustine, viene inserito normalmente all’interno di apparecchiature tecnologiche (fotocamere digitali, cellulari, ecc) per assorbire l’umidità.

Il dimetilfumarato può essere assorbito dal pellame delle scarpe e venire quindi a contatto con la pelle, provocando allergie e dermatiti; del caso se ne è occupata anche la nota trasmissione televisiva “Mi Manda Raitre”. Il valore della merce sequestrata è di oltre 10.000 euro.

Articolo precedenteLa Giunta regionale, su indicazioni del Governo nazionale, annuncia tagli alla sanità per 28 milioni di euro
Articolo successivoGiunta Provincia Campobasso: approvati fondi per innovazione piccoli comuni