myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOMARINO _ Come anticipato nei giorni scorsi, i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Campobasso sono continuati ad oltranza, proprio perché la salute pubblica è, per l’Arma dei Carabinieri, un bene da tutelare in ogni occasione e luogo. Ed ancora le sorprese, purtroppo, non sono mancate. Nel corso dell’ennesima ispezione igienico – sanitaria condotta presso un supermercato di Campomarino, i Carabinieri del Nucleo specializzato di Campobasso hanno rinvenuto 3 mila confezioni di bibite stoccate nel piazzale all’aperto del supermercato, nonostante la temperatura elevata per via della stagione estiva. Le confezioni sono state immediatamente sottoposte a sequestro penale, poiché mantenute in cattivo stato di conservazione. Quando poi l’ispezione è stata estesa al deposito di derrate alimentari annesso allo stesso supermercato, i Carabinieri hanno scoperto che il titolare dell’esercizio commerciale lo aveva attivato, senza la prescritta autorizzazione sanitaria.

Per questo motivo le derrate alimentari contenute nel deposito, 3 mila confezioni di bibite alcoliche che si aggiungono alle precedenti sequestrate nel piazzale, e 500 chilogrammi di pasta, nonché le attrezzature installate nel deposito, sono stati sottoposti a sequestro sanitario. Sulla base delle violazioni accertate, i militari hanno disposto la chiusura del locale ed hanno denunciato il titolare del supermercato, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, per detenzione per la vendita di alimenti tenuti in cattivo stato di conservazione.

Il valore del materiale sequestrato, ammonta a circa 200 mila euro. I militari del N.A.S., coordinati dal Tenente IANNONE, hanno condotto l’ispezione congiuntamente a personale medico del Dipartimento di Prevenzione dell’ASREM – Zona di Termoli.

Articolo precedenteIl Comune traccia bilancio Festa San Basso: “un successo”
Articolo successivoIsernia. Due scosse di Terremoto magnitudo 3.1. Spavento in provincia