Vigili Urbani Termoli
Vigili Urbani Termoli
TERMOLI _ E’ stata una giornata speciale quella di oggi per i Vigili urbani di Termoli che si sono ritrovati tutti in chiesa per la messa solenne nel giorno di San Sebastiano, protettore della polizia municipale. Gli agenti hanno proseguito le celebrazioni in sala consiliare in Comune dove alla presenza del Sindaco, dell’assessore Cocomazzi e dei nonni Vigili, hanno tirato le somme di un anno di attività. Pietro Cappella coordinatore degli agenti ha illustrato i risultati conseguiti.

Sono 9360 le multe firmate nel 2010, 121 gli incidenti stradali rilevati di cui 2 mortali, 72 le patenti di guida e carte di circolazioni ritirate, 16 i veicoli sequestrati, 211 i servizi di pronto intervento del corpo municipale, 1.207 le pratiche trattate per l’ambiente ed edilizia, 68 le licenze rilasciate per attività commerciali, 34 le denunce all’autorità giudiziaria, 45 le violazioni accertate nel terziario, 83 gli interventi nell’edilizia e 33 i verbali elevati nel settore.

Nel corso della mattinata tre agenti hanno ricevuto una placca di riconoscimento in argento con stemma del Comune donata dal gioielliere termolese Michele Martino. Si tratta dei Vigili più giovani da un punto di vista degli anni di servizio che ancora non avevano ricevuto lo stemma: Antonio Persich, Colombo Perrella, Orazio Di Salvia.

Stesso dono è stato consegnato da Martino a 15 nonni vigili. L’Assessore comunale Michele Cocomazzi, nel corso del suo intervento, ha promesso una nuova sede ai nonni vigili che svolgono un servizio utile ed importante per la città.  L’attuale collocazione del parco comunale è in rovina per cui è necessario un nuovo locale.

Articolo precedenteApi, Fli, LiberalDemocratici, Udc ed Mpa insieme alle prossime elezioni in Molise. Lo annuncia la Gatti
Articolo successivoIl Presidente Iorio oggi a Roma per incontro con rabbino Di Segni