TERMOLI _ Il gruppo scout Agesci Termoli 3 con sede nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli in Termoli ha organizzato la seconda edizione del presepe vivente.  La manifestazione si è svolta nelle giornate del 26 e 27 Dicembre e si terra’ il giorno 6 Gennaio in occasione dell’Epifania. Sono coinvolti circa 80 figuranti per rappresentare quello che in origine fu inventato da San Francesco per rappresentare con il presepe la nascita del Bambin Gesù. Il presepe si svolgera’ nello spiazzale dietro la Chiesa di Santa Maria degli Angeli,con inizio a partire dalle ore 18.30 e chiusura alle 21.00.Tra le tante cose che si possono ammirare di sicuro effetto sarà l’arrivo dei Tre Magi che vengono ad omaggiare il Dio è nato.

Nel presepe sarà possibile ammirare le botteghe del fruttivendolo,del fioraio e del sarto,il vecchio mulino,le lavandaie,il forno,l’osteria,il tempio romano e tanto altro.

Infine, come nello stile scout, ci sara’ una tenda a rappresentare la capanna dove è nato Gesu’ e nella tenda la gente verra’ accolta da una famiglia del quartiere che oggi come allora ci ricorda la bellezza di quel bambino avvolto in fasce che viene a sottolineare che il mondo è migliore se è pieno d’amore. Ovviamente nella grotta ci saranno anche il bue, l’asinello e i pastori!! Girando inoltre nelle vie del presepe verranno offerte frittelle,bruschette,frutta e vino caldo,prodotti direttamente dai piccoli figuranti!

Articolo precedenteElezioni Termoli: Alleanza di Centro propone Tavolo Politico per decidere candidature. “Adc sarà presente a consultazioni con propria lista”
Articolo successivoEsce fuori strada con l’auto dopo aver bevuto troppo. Denunciato dai Carabinieri operaio di Santacroce di Magliano