TERMOLI – Le Donne Lettrici intendono fornire il loro contributo al tema, proponendo lo spettacolo SE DICO BASTA, ASCOLTAMI che si terrà venerdì 7 marzo 2014 alle ore 21.00 presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli. Il tema è quello del femminicidio, già messo in scena dal Liceo scientifico Alfano di Termoli, con il titolo MAI NESSUNA PIU’, proposto il 27 gennaio 2014 in occasione della Giornata della Memoria.

Il nuovo spettacolo SE DICO BASTA, ASCOLTAMI, costruito sulla libera riduzione/adattamento di testi di varia tipologia, oltre alla componente studenti si avvale del contributo di donne comuni, impegnate a vario titolo in ambiti sociali e lavorativi più diversi, interessate a dare voce al profondo, silenzioso e sconosciuto disagio di molte donne. Il LICEO SCIENTIFICO ALFANO DI TERMOLI, l’Associazione DONNE FIDAPA di Termoli e il gruppo “DONNE LETTRICI” propongono lo spettacolo “SE DICO BASTA. ASCOLTAMI!”.

Si terrà VENERDI’ 7 marzo alle ore 21.00.presso il cinema Sant’Antonio. Il tema, significativo e tristemente attuale, ci è parso troppo coinvolgente per rappresentarlo in ambito esclusivamente scolastico. Da qui l’intento di riproporlo con la partecipazione, accanto agli studenti, di donne impegnate a vario titolo in ambiti social e lavorativi. Esse hanno dato il loro contributo, dedicando serate e intensi pomeriggi domenicali all’allestimento dello spettacolo, desiderose di dar voce a chi oggi ha bisogno di ascolto.

Articolo precedenteComitato No stalla ed associazioni insegnanti geografia contro nuovi parchi eolici
Articolo successivoL’Idv regionale ufficializza Antonio D’Ambrosio su Termoli. A Campobasso non c’è ancora candidato