CAMPOMARINO _ Il candidato sindaco della lista ‘Noi Campomarino’ Gianfranco Cammilleri risponde agli attacchi ricevuti negli ultimi giorni dagli avversari politici.

E’ dall’inizio della campagna elettorale che la lista Noi Campomarino e io stesso siamo vittime di maldicenze e attacchi politici gratuiti e continui. Fino ad oggi ho ritenuto giusto non accettare provocazioni. Credo però che gli ultimi eventi, e soprattutto gli ultimi articoli presenti su alcuni quotidiani, richiedano dei chiarimenti. In occasione della presentazione della lista Noi Campomarino ho dedicato tutto il tempo disponibile ai cittadini, che con la loro presenza affollavano l’aula, il corridoio-ingresso e addirittura la piazzola antistante, attirati esclusivamente dalla volontà di conoscere candidati e programma e non dalla partecipazione di personalità politiche all’evento. In occasione della nostra presentazione io ho esposto le nostre idee, il programma, i progetti.

E’ su questi, e solo su di essi, che dovrebbe essere combattuta una battaglia politica. Ho appreso però con amarezza che, in occasione della presentazione di altre liste (‘Impegno Comune’ in particolare), parte del tempo è stato dedicato a considerazioni gratuite su Noi Campomarino e i suoi componenti. Un noto uomo politico diceva: “si sparli purché si parli!” A tutto però c’è e ci dovrà essere sempre un limite. Innanzi tutto, se io avessi avuto l’onore e la fortuna di essere stato sindaco di Campomarino, addirittura per un quinquennio, oggi mi preoccuperei di impostare la mia campagna elettorale su ciò che avrei fatto per il paese, valorizzando il lavoro personale e soprattutto sui risultati ottenuti.

Certo è che se qualcuno ha avuto questa fortuna e oggi parlando con la gente si concentra solo ed esclusivamente su un attacco sfrenato sul sottoscritto e i candidati alla carica di consigliere con cui mi onoro di condividere questa esperienza. Ci deve essere qualcosa che non va! Oltre a non approvare questi metodi di campagna elettorale mi sorge qualche dubbio: forse si vuol far dimenticare il passato? Forse si vogliono far dimenticare le numerose crisi politiche che si sono verificate in quel quinquennio? Forse è un problema ammettere che, dopo 5 anni, al Sindaco uscente viene, per così dire, sconsigliato il ricandidarsi? Non aggiungo altro. Ognuno si presenta con la propria squadra, con i propri programmi e soprattutto con la propria faccia. E’ giusto che sia così, e sono queste le cose da valorizzare.

La vecchia politica utilizza ancora queste armi che per fortuna non ci appartengono. Noi continuiamo ad andare avanti per la nostra strada, con lealtà e coerenza, nello spirito della lista civica che rappresentiamo. Noi non siamo il passato e soprattutto non siamo la continuità di nulla e a maggior ragione dell’Amministrazione uscente. Noi siamo il futuro anzi, a prescindere dal risultato elettorale, Noi Campomarino” è il presente. Mi sembra strano che persone che fanno politica da almeno 20 anni e continuano a riproporsi non conoscano il significato di “Lista civica”. Vorrei, ancora una volta, ribadirne la definizione: “Movimento politico composto da candidati alla carica di sindaco e di consigliere comunale che si presenta alla prova elettorale senza essere espressione diretta di un partito politico nazionale.

E’ composta da candidati facenti parte della cosiddetta società civile, ovvero personaggi noti e stimati nell’ambito locale”. Visto che molti vogliono conoscere la composizione dettagliata della lista ‘Noi Campomarino’ questa è l’occasione per far sapere che è composta da otto persone riferibili all’area di centro-destra, quattro di centro-sinistra e quattro non riferibili ad alcun partito politico. Con la speranza che il profilo politico possa alzarsi di livello e che si inizi a discutere, con i cittadini, di contenuti. Auguro a tutti una serena campagna elettorale”. 

Gianfranco Cammilleri
Articolo precedenteRapporto Istat: tasso di crescita per il Molise. Per il Presidente Iorio: “ci sono segnali di ripresa”
Articolo successivoDomani arriva in Molise l’ex Ministro Fioroni

89 Commenti

  1. VAI GIANFRANCO
    DIMOSTRAZIONE CHIARA DELLA LISTA “NOI CAMPOMARINO” ADESSO FINITELA DI DIRE SCIOCCHEZZE E CONCENTRATEVI SUL DA FARSI. CARI ( DE LAURENTIS amerigo, DI ZINNO,BALANTE, SABURRO,GLAVE E SERAFINO) CI SPIEGATE COSA AVETE FATTO QUANDO AVETE AMMINISTRATO? IL PERCHE’ DARVI IL VOTO? IO PREFERISCO PROVARE PERSONE CHE NON HANNO MAI AMMINISTRATO E VEDERE COSA FANNO, NELLA SPERANZA CHE ALTRI 5 ANNI NON VENGANO BUTTATI AL VENTO. RICORDATEVI CHE ER ESSERE VOTATI DOVETE DIMOSTRARE IL VOSTRO VALORE NON PARLARE MALE DEGLI AVVERSARI.

  2. SPEZZATE LA CATENA
    Da sempre elettore del CENTRO DESTRA, non posso che rilevare la totale assenza del PDL nel comune di CAMPOMARINO. Sarà anche vero che la lista del DOTT. CAMMILLERI non è (TOTALMENTE) di CENTRO DESTRA, ma non è forse vero che nella lista “IMPEGNO COMUNE” sono presenti solo 2 ESPONENTI DELLA PDL e soprattutto 3 ESPONENTI DEL CENTRO SINISTRA + 3 DELL’UDC (che non risulta essere PDL) ?
    Ben vengano allora nuovi Movimenti e nuovi personaggi che nulla hanno da imparare, anzi hanno molto da dare ad una comunità che MOLTI nel recente passato hanno relegato o per dirla tutta IN”CATENA”TO ad un ruolo secondario per porre al centro degli INTERESSI solo la loro figura.
    PER CUI SPEZZATE LA “CATENA”.
    GRAZIE

    P.S. Ispirato a un messaggio di Heard (che ringrazio.

  3. …cammille’ se ne sentono di tutti i colori da parte vostra dalle promesse …lavorative ma smettetela siamo nel 2009 e usate ancora questi metodi…POI PER I COMMENTI DI SOPRA LA LISTA CAMMILLERI E’ IDV,NON VI E’ BASTATA L’INTERVENTO DELLA DECAMILLIS?DI IORIO?DI DIGIACOMO?
    CHE VOI SUPPLICAVATE DI NON VENIRE? VI BRUCIA???

  4. La lista noi campomarino non é la continuazione dell’amministrazione uscente?!?
    Va bé però é innegabile che gli assessori uscenti ed il sindaco (che mi ha telefonato per chiedermi il voto per una candidata di noi campomarino) sono dalla parte di Cammilleri. Forse per ricambiare il favore al gruppo di Franchetto che l’altra volta ha votato Anita.
    Un’altra cosa: De Laurentis e Di Zinno non hanno mai amministrato (sono stati all’opposizione in questi 5 anni). E poi da Cammilleri ci sono Vaccarella e Sabatini che hanno già avuto esperienze in amministrazione (Sabatini addiritura assessore alla cultura!!!!). Per il resto dei candidati la lista di Catena mi sembra composta da giovani davvero meritevoli (Altobello, Desiderio, Travaglini, Di Vito). Io voterò per uno di questi.
    …Invece nella lista di Cammilleri questo discorso non lo posso fare, tutti hanno ..e non c’é questa distinzione che si può invece fare per Impegno Comune.
    Bisogna scegliere ancora una volta il meno peggio, ma a fare la differenza credo e spero che siano i giovani sopra citati.

  5. attenzione alle marionette
    Mi spiace per te, ma se pensi a dei giovani o poco più,ce ne sono alcuni al di sopra delle parti anche in Noicampomarino.
    Per quel che mi riguarda, mi spiace ancora dirti, che tra i tuoi citati forse solo uno è meritvole di particolare apprezzamenti,gli altri li vedo troppo burattini di qualcuno.

    ATTENZIONE ALLE MARIONETTE, MA SOPRATTUTTO A CHI GOVERNA I FILI,PERCHE’ NON CI METTE LA FACCIA E NON FA PROBLEMI A GIRARSI ALTROVE.

  6. COMMENTO AI POST PRECEDENTI
    Leggo con piacere che si scornano tra di loro le liste NOICAMPOMARINO E IMPEGNOCOMUNE accusandosi a vicenda di avere tra le loro liste troppi personaggi candidatisi solo per favorore i propri …e nulla piu’. HANNO PIENAMENTE RAGIONE, in effetti l’unica lista con personaggi al di sopra di ogni sospetto e’ CAMPOMARINO DEMOCRATICA formata interamente da persone che non hanno bisogno di intrallazzi politici per vivere….se i campomarinesi ci ragionano (come stanno gia’ facendo), quest’anno si avra’ un risultato CLAMOROSO rispetto a quello atteso all’inizio della campagna elettorale. Ho omesso volutamente la lista di rifondazione perche’, purtroppo per loro, hanno pochi voti…

  7. resoconto
    Bene riassumiamo:
    1) Il PD ha fatto una vera lista politica.
    2) NoiCampomarino è una lista civica con varie estrazioni che proprio perchè è civica possono convivere.
    3) Impegno Comune invece, in questi giorni si sta affannando così tanto per far capire che è una lista di destra. MA COME PUO’ PENSARLO? dentro ci sono 2 persone che sono dichiaratamente di centro sinistra.
    Non a caso è una lista civica anch’essa, allora perchè affannarsi al gioco con i politici “di peso”, forse perchè non ci sono più armi da sparare?

  8. FORZA CAMMILLERI!
    Forza Gianfranco, che hai una lista di gente CAPACE e tu sei un simpatico ragazzo!!!
    In giro sei il candidato più gettonato e VINCERAI QUESTA TORNATA ELETTORALE!!
    Dopo, TUTTI AL LAVORO!!! Il PORTICCIOLI lo devi far decollare, è troppo importante per il futuro di Campomarino! Eppoi, il lungomare e LA ZONA ARTIGIANALE!

  9. x catone
    ma ti rendi conto di cosa scrivi?Il porto decolla ma quello di Marinucci a Termoli che in meno d’un anno e’ quasi ultimato.Il lungomare dopo dieci e piu’ anni l’hanno inaugurato dedicandolo agli aviatori,che strano proprio a fine mandato x l’abbruzzese, e la zona artigianale x campomarino e’ come quasi come una ‘zona franca’, si sana solo un capannone e quel che si vuole.Ma non e’ che lei e’ il filosofo greco e vive ancora in un’altra storia?

  10. ma smettetela
    ma smettetela di dire solo .., fate una campagna elettorale seria, e non pensate solo a screditare le persone.vorrei chiedere a catena come mai ha in lista balante, sia lui che il cugino hanno circa dieci attività: ristorante,pizzeria,discoteca,sala giochi,self service,solarium,lido,bar ecc…mi chiedo come si possa dire che si penserà allo sviluppo economico di questo paese se ad …se ai lidi venisse concesso solo il permesso per il bar, gli ombrelloni e la chiusura serale alle 21:00 probabilmente ci sarebbero altre persone che avrebbero lavorato con ristorante,sala giochi, discoteca e altro….in modo da far lavorare un pò tutti.spero che la lista noi campomarino vinca ,e che gianfranco si impegni e mantenga le sue promesse.FORZA GIANFRANCO CAMMILLERI.

  11. cammilleri ci spieghi perchè si è dimesso come responsabile del porticciolo,catena ci spieghi perchè ha fatto da spalla all’ultimo consiglio comunale,d’aprile ci spieghi perchè non ha richiamato i suoi assessori pd quando hanno fatto scelte scellerate,sono tutti uguali ,sono tutti complici di questo marcio sistema!

  12. RISPOSTA A “destra”
    Caro “destra”. IL PORTICCIOLO DI CAMPOMARINO deve decollare e CAMMILLERI e insieme a gente capace come FRANCHETTO, DE LAURENTIS, CARILE, SABATINI riuscirà a farlo decollare.
    P.S. Un applauso a quei 2 bravi imprenditori di Campomarino che già da qualche anno stanno scommettendo sul porticciolo turistico, investendo in quel bel complesso residenziale che stà sorgendo a ridosso del porticciolo risorse e capitali. Grandi idee. Anche da li parte il futuro di Campomarino!!!

  13. ONESTA’
    Catone…Se pensi che le persone citate siano in grado di far decollare Campomarino evidendemente o non le conosci bene o la tua e’ stata una affermazione fantasiosa.I VERI IMPRENDITORI SONO COLORO CHE INVESTONO MA HANNO IL RISPETTO DEL TERRITORIO DOVE OPERANO E SOPRATUTTO DELLE REGOLE DA OSSERVARE.I FURBETTI DEL QUARTIERINO INVECE QUALSIASI INVESTIMENTO FATTO GUARDA CASO HA SEMPRE QUALCOSA DA SANARE BASTA VEDERE GLI ATTI DEPOSITATI IN COMUNE DAI SOPRACITATI.

  14. ERAVAMO QUATTRO AMICI AL BAR
    IERI SERA E’ STATA PRESENTATA LA LISTA NOI CAMPOMARINO A CAMPOMARINO LIDO IO ERO PRESENTE PERO’ HO NOTATO CHE C’ERA POCHISSIMA GENTE LA CURIOSITA’ MI HA SPINTO A CONTARE I PRESENTI ERAVAMO IN TOTALE COMPRESO I CAMERIERI I TITOLARI E I COMPONENTI DELLA LISTA 47 PERSONE PRATICAMENTE VUOTO. CHE STA’ SUSSEDENDO?
    COME MAI DI LENA E IL SUO GRUPPO MANCAVANO IN TOTO?
    ATTENDO RISPOSTE

  15. risposta a quattro amici al bar
    si sa che la campagna elettorale è dura, ancora di più quando incomincia a mancare il terreno sotto i piedi. screditare non sempre paga, anzi, sortisce l’effetto contrario. Invece di contare gli amici al bar, contate gli amici al ristorante dove vi erano paganti zero.

  16. come la pizza
    Qualcuno nei giorni scorsi ha detto: “non posso essere uomo per ogni stagione”.
    Verifichiamo:
    1. candidatura per amministrative 1997-2002
    2. candidatura per le elezioni regionali
    3. candidatura per amministrative 2004
    4. candidatura per amministrative 2009.

    Quattro candidature come 4 sono le stagioni… appunto!!!

  17. come si concilia destra e sinistra
    nel carrozzone noi campo sono presenti detra e sinistra ma come si conciliano tra loro?
    SE IL PRESIDENTE BERLUSCONI SAPESSE CHE I DISSIDENTI DI DESTRA APPOGGIANO DI PIETRO CHE LI STA DANNEGGIANDO…
    BERLUSCONI STA CON CATENA. CHI E’ DALL’ALTRA PARTE E’ FUORI DAL PDL ED E’ NEMICO
    DI BERLUSCONI. BERLUSCONI SA COSA STA SUCCEDENDO A CAMPOMARINO. POVERI VOI!!
    SE STATE CON NOI CAMPOMARINO STATE CONTRO SILVIO BERLUSCONI, E TUTTO IL POPOLO DELLE
    LIBERTA’….

  18. per
    Sig./ra FANNO RIDERE, mi spiace per te, ma ciò che tu hai detto è a livello della denuncia del caro Glave vs. Franceschini.
    Praticamente, come ai Campomarinesi importa poco che Glave denunci qualkosa contro un Franceschini che mai risponderà;
    allo stesso modo importa poko a Berlusconi cosa sta succedendo qua,poi ti ricordo che Noi Campomarino è una lista civica.
    E non c’è nessun regolamento che vieti ad una lista civica di avere differenti forze politice al suo interno.
    Anzi se le forze si uniscono è perchè hanno condiviso un unico progetto il bene di Campomarino, al quale non servono i partiti, ma le persone capaci.Buona serata.

  19. BERLUSCONI
    BERLOSCONI PENSA A CAMPOMARINO, CHIAMA CATENA TUTTE LE SERE PER SAPERE COME VA LA CAMPAGNA HA PROMESSO CHE VERRA’ A CAMPOMARINO GIOVEDI’ DOPO LA VISITA A L’AQUILA, MI HA CHIAMATO IERI SERA PER DIRMELO E DEVO DIRE A nonno CLEMENTE CHE DEVE PREPARARE LA ZUPPA DI PESCE.

  20. RISPOSTA A PRESUNTA “ONESTA”
    Caro presunto “ONESTA”. Quello che affermi è terribilmente lesivo per tutti quei Signori (chi più e chi meno tutti imprenditori). Bisogna finirla con le quattro chiacchiere da Bar. Informati in Comune prima di offendere la gente che onestamente mette a richio i propri soldi per guadagnarci di certolui stesso, ma pure per creare sviluppo a tutta la comunità. Il candidato FRANCHETTO ovunque ha investito i propri soldi, ha sempre rispettato gli strumenti urbanistici e non ha dovuto sanare nulla. Gli ARCHITETTI che hanno costruito al porticciolo, lo hanno fatto nel rispetto della Legge in una zona che era edificabile dal piano di fabbricazione del 1972 e non hanno da sanare nulla, tant’è che stanno continuando a costruire regolarmente e altro costruiranno in quella zona. Anzi, è il più bel complesso di Campomarino. DE LAURENTIS e DI LABBIO, nei loro rispettivi campi si sono mossi sempre nell’ambito della normativa a loro concessi. Quindi, finiscila di insultare la gente che lavora, cosa che probabilmente non fai tu! che sei un commentatore da bar

  21. Mogli?
    Ke centrano le mogli!!! Ma porca miseria! Pensa a come viene fatta la politica e quali sono gli obbiettivi dei candidati. Cioè del gruppo. Pensa a cose serie. Fatti !!!
    Cammilleri é quello giusto. E’ capitato al posto giusto ed al momento giusto. Che Dio lo benedica.
    FORZA CAMMILLERI!!!!

  22. risposta a Catone
    La struttura a ridosso del porto di turisrico sono solo semplici appartamenti la cui procedura dell’opera s’e’ un po’ arenata.Forse lei non sa bene cosa s’intende con il termine TURISMO.Poi nomima un Franchetto……….

  23. LISTA CIVICA NOI CAMPOMARINO???E CAMMILLERI A BRACCETTO CON L’ON. DI GIUSEPPE E DI PIETRO IN PIAZZA?????TUTTI GLI HANNO VISTI TUTTI!E I PARENTI DEGLI AMMINISTRATORI USCENTI???
    ANITA NON CHIAMARE PER TELEFONO CHE GUADAGNI UN VOTO E NE PERDI 3!!!!

  24. A conferma che la lista Impegno Comune é l’unica vera di centro-destra, domani 2 giugno alle h.19.30 Maurizio Gasparri ,uno dei principali esponenti del PDL sarà osptite presso la sede di Impegno Comune in piazza Vittorio Veneto dove confermerà l’appoggio del PDL a Marcello Catena.

  25. che tristezza
    devo dire che questa campagna elettorale si sta facendo sempre piu’ spietata,faccio una riflessione da esteno:camilleri come persona non gli si puo’ dire proprio niente,ha qualche candidato che lascia un po’ a desiderare ma tutti sono del paese.
    D’aprile, si sa chi è la famiglia che lo sponsorizza e con chi fa alleanza,ècomunque un bravo ragazzo.
    La mengo donna eccezionale,mamma, oserei dire coraggio,anche su di lei nulla da dire con bravi figli e un marito gran lavoratore.
    Catena,è un bel broblema,non so da che parte cominciare,allora:ha nella sua lista 3 forse 4 candidati non residenti a campomarino(come se quelli che aveva a disposizione fossero terra terra),
    sono 20 anni che cavalca la scena politica locale ed ha provato al salto in alto,flop totale,ha già fatto il sindaco perchè a tutti i costi vuole tornarci?non venitemi a raccontare stupidaggini nella risposta che sicuramente farete, c’è il figlio di un imprenditore residente a chieuti(è bastata qualche cena del papà per convincerlo alla candidatura,forse deve risolvere qualche grosso problema di parentela?
    il quaio è che già i suoi pazienti si lamentano, e sono seriamente preoccupati che se nella malaugurata sorte faccia il sindaco, addio pazienti,e molti non lo vogliono votare per questo motivo,è un bravissimo medico,e non lo vogliono perdere anche perchè in politica fa disastri.
    è poi marcello ricordati quel detto:Parenti serpenti,usano te per i loro af…i.
    resta con i tuoi pazienti che ti vogliono bene e ti gratificano con affetto tuo paziente antonio

  26. Anto’ ma che staia di’!!??
    Antonio, che tu sia un paziente del Dott.Catena, è improbabile perchè ti stai contraddicendo…se per te è un bravo medico come fa a far disastri??? e poi se il centro destra a campomarino, ha per ben 3 volte fatto quadrato intorno alla sua persona, non è lui che si ostina a volerlo fare, anche perchè alla candidatura da sindaco o ti sostengono o non vai da nessuna parte!!!!!!!!

  27. Chi vorreste come sindaco?
    Conosco, come molti di noi, tutti e quattro i candidati a sindaco; ho deciso che voterò per chi oggi mi infonde più fiducia, più garanzie di voler e saper bene amministrare, chi usa più moderazione nei toni e nei comportamenti, chi garantisce ascolto e comprensione, chi vuole che tutti i nostri concittadini siano fieri di chiamarsi ed essere chiamati CAMPOMARINESI, Chi?
    Non sarà Marcello, troppo amante di se stesso, potrebbe essere Marina oppure Vito … senza dubbio io come Sindaco vorrei GIANFRANCO.

  28. x altro paziente
    mi sa che non hai capito bene quello che voglio dire e te lo ripeto:come medico non ho nulla da dire è bravo,il problema si evidenzia quando decide di fare il politico,che,onestamente non è per lui,fa disastri in politica non come medico chiaro?…ecco perchè io e tanti altri pazienti ci preoccupiamo,e scusate se è poco,non puoi nemmeno contraddirmi su questo che dico perchè è già successo quando era piu’ giovane,figuriamoci adesso.ai capito adesso la preoccupazione? non è mia intenzione screditarlo anzi,ripeto professionalmente è bravo nulla da dire.antonio

  29. x paziente
    ma chi è che sostiene a sindaco catena? il comunista di petacciato? la signora che viene dall’altitalia per trasferirsi a campomarino se vince? il costruttore di chieuti? l’ingegnere candidato di termoli? l’ingegnere parente? il consuocero costruttore dell’ingegnere parente?un costruttore di san severo? un pensionato? un probabile notaio voluto fortemente dal sindaco dell’I.D.V. di termoli? perchè queste sono le persone rimaste,tutti gli altri di centro destra sono andati via,una motivazione forte tutte queste persone c’è l’avranno,voi che dite?
    A dimenticavo tutte le persone andate via non capiscono niente di politica,di strategie,meno male che catena c’è.ma per favore………dove sta la destra in questa lista che vi affannate a far apparire? poveri noi è tutto un imbroglio dovete solo vergognarvi e andareeeeee andareeeee ….

  30. VIVA LAA LIBERTA’
    ERA UN PO’ CHE NON MI COLLEGAVO A MY TERMOLI VEDO CHE ORMAI GLI AMICI DI LISTA DI GIANFRANCO SONO ALLO SBANDO TOTALE TROVANDO LE PORTE CHIUSE NELLE ABITAZIONI DI CAMPOMARINO PASSANO IL TEMPO A SCREDITARE GLI AVVERSARI SCRIVENDO BUGIE SU QUESTO SITO E SFOGANDO LA LORO RABBIA CON ACCUSE ASSURDE.CONOSCENDO I SOGGETTI C’ERA DA ASPETTARSELO COMUNQUE L’ORA DELLA VERITA’ SI AVVICINA LE FERITE SARANNO PROFONDE E FORTUNATAMENTE IL POPOLO SOVRANO NON RINUNCERA’ ALLA SUA LIBERTA’E DI CERTO NON CEDERA’ AI RICATTI DI NOTI PERSONAGGI. TANTI SALUTI A TUTTI COLORO CHE EDUCATAMENTE ESPRIMONO LE PROPRIE OPINIONI.

  31. e a chi chiamerai?
    A me personalmente mi preoccupa il dopo, ma non per Catena, quanto per tutti quei politici che in questi giorni si stanno affannando a risollevare una lista dal fondo e che solo dopo l’8 giugno, si accorgeranno che la vera destra del paese era schierata da un’altra parte.
    E quando sarà nuovamente tempo per elezioni (non comunali ovviamente) a chi chiameranno per un aiuto?
    Ma sopratutto, penseranno di riceverlo questo aiuto?
    Strano che invece i due politici di destra regionale della zona sono calati in un forte silenzio.
    Si certo, si presume che aiutino qualcuno, ma sempre in silenzio senza esporsi, forse perchè stando sul posto hanno capito che la situazione per chi si vuole dichiarare di destra non è così facile.
    Capisc’a me!

  32. espressione libera
    Per il libero pensatore.Mi sembra che hai scritto che saresti uscito di scena. Pensi che il fatto che non apponi la firma non sei riconoscibile?Purtroppo ormai tutto il lavoro che con affanno hai svolto in questi anni battendoti contro le persone corrotte e’ svanito.Ti sei sciolto come la neve al sole e stai lottando contro un nemico fantasma.Finalmente ti ritrovi con gli amici che non hanno esitato a tradirti.
    Ti sei fatto i conti senza l’oste e appoggiando la lista noi campomarino con a capo Anita e Sprovieri certamente dimostrri coerenza e lealta’ e ti sei fatto conoscere proprio bene.COMPLIMENTI

  33. RESISTERE
    I GALLETTI ORMAI SONO NEL FORNO.LE BUGIE LE INUTILI PROMESSE DI LAVORO..SONO ENTRATI NELLA NUBE CHE STA’ SVANENDO NEL CIELO.LA NUBE SI E’ TRASFORMATA IN TEMPESTA MA IL VENTO DELLA VERITA’ SPAZZERA’ VIA TUTTO RIPORTANDO IL SERENO E IL CALDO A CAMPOMARINO.RESISTERE, RESISTERE ,RESISTERE QUESTA E’ LA PAROLA D’ORDINE CHE CI PORTERA’ SICURAMENTE ALLA VITTORIA.FORZA MARCELLO E LA SUA SQUADRA SIETE PERSONE VALIDE E ONESTE NOI VI CONOSCIAMO.

  34. UN CONSIGLIO PER GLI AQUISTI
    NON C’E’PIU’ CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE.NONOSTANTE IL PRESIDENTE IORIO E TUTTI I MASSIMI ESPONENTI DI CENTRODESTRA DEL MOLISE ABBIANO DICHIARATO A CHIARI LETTERE CHE LA LISTA DI CENTRODESTRA A CAMPOMARINO E’ LA LISTA IMPEGNO COMUNE C’E’ CHI ANCORA SI OSTINA A FAR CREDERE IL CONTRARIO.MA VERAMENTE PENSATE CHE LE PERSONE A CAMPOMARINO SIANO COSI’ POCO INTELLIGENTI?O FORSE PENSATE CHE FRANCHETTO ROMEO E SANDRINO RAPPRESENTANO IL CENTRODESTRA E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI…

  35. come sei messo male
    Ho avuto il dispiacere di parlare con alcuni candidati di catena, ed ho notato solo la volontà di denigrare e di puntare il dito contro altri candidati. Caro dott. Catena sei messo male… VERGOGNATEVI. VOTERO’ MENGO O CAMMILLERI

  36. PER PAZIENTE.Mi sembra che hai esaurito gli argomenti e allora cerchi di screditare le persone volendo far passare per colpe la provenienza ed altre fesserie.Ti invito ad informarti delle persone di cui parli loro hanno fatto di alcuni valori quali l’onesta’ la trasparenza e la coerenza i pilastri portanti della loro esistenza.Cerca di non sputare in aria ti potrebbe ricadere negli occhi e potresti continuare a non vedere.

  37. ne è passata di politica sotto i ponti
    E’ vero, i candidati di Marcello pensano solo a parlare male dei candidati di Gianfranco.
    Anche i candidati di..(vito) parlano male solo di quelli di Gianfranco.

    questa cosa mi sa di inciucio.

    Invece per contro ho parlto con più candidati di Gianfranco (soprattutto con i giovani) e mi hanno
    parlato di quello che vogliono fare, e con assoluta onestà non mi hanno fatto promesse impossibili.
    Poi secondo me uno di loro, credo sarà tra i più giovani l’ho trovato una persona preparata ed equilibrata. Lui avrà la mia preferenza.

    Gianfranco non preoccuarti, la gente riconosce le persone oneste ed umili come te.

  38. All’Esimio pensatore
    Come vedi dare lezioni di moralità ed etica rimane sempre difficile.Noto che il mondo che ti circonda non è proprio indice di trasparenza e vita integerrima.Facendo riferimento ad un detto popolare “L’occasione fa l’uomo ladro”.Bisognerebbe farsi un minimo di autocritica e chiedersi con onestà intellettuale se veramente possiamo essere i moralizzatori del mondo.

  39. E’ ARRIVATO
    IL GIORNO DEL GIUDIZIO DEGLI ELETTORI STA’ ARRIVANDO, VEDO CON PIACERE I NOSTRI CANDIDATI ORGOGLIOSI E CONVINTI DI VINCERE, L’UNICA COSA CHE NON ACCETTO E’ IL DENIGRARE I CANDIDATI DELLE ALTRE LISTE. SECONDO IL MIO SPASSIONATO PARERE E’ CHE CI SARA’ UNA PULIZIA DOPO IL VOTO , MOLTI SPARIRANNO SPERIAMO ,COSI CAMPOMARINO POTRA’ VERAMENTE RISORGERE. A DIMENTICAVO ATTENTI VOI CHE VOTATE NON SBAGLIATE PERCHE’ SARA’ LA NOSTRA OCCASIONE PER FAR RINASCERE CAMPOMARINO.
    p.s MICHELONE PERCHE’ NON HAI PARLATO E PRESENTATO LISTA?

  40. inciucio?!?!?!
    dalle beghe del centro destra lasciate fuori il pd che non c’entra nulla. i candidati del della lista n. 1 del dr. d’aprile non sparlano di nessuno. se qualcuno vuole coinvolgere anche il pd in queste chiacchiere da bar è pregato di non farlo, perchè nessuno di loro lo fa! buona festa della REPUBBLUCA!!!!

  41. VERITA’
    Riassumiamo:
    la lista Imegno comune (sul termine “comune” avrei qualcosa da dire…) è composta da:
    MARCELLO CATENA (QUARTA CANDIDATURA, per il momento, e domiciliato a Termoli)
    FRANCO SERAFINOOO… NO SERAFINO NOOOO (fa un sacco di cose, e su qualcosa si potrebbe avere più di qualcosa da dire)
    ENZO GLAVE (ancora non abbiamo capito cosa fa!)
    DI ZINNO ROBERTO ..
    CEFARATTI ROLANDO (balneatore)
    ANTONIO SABURRO (politico..)
    AMERIGO DE LAURENTIS (politico..)
    BALANTE MASSIMO (balneatore)
    CAPPELA GIUSEPPE (residente a Termoli)
    CARRIERO LUIGINA (residente a circa 500 km di distanza, che strana candidatura!)
    CATALDO NINO (costruttore, residente a Chieuti)
    DESIDERIO FRANCESCO ..
    ZUCARO DARIO (…residente a Petacciato)
    + alcuni giovani per contorno…

  42. RISPOSTA A ESPRESSIONE LIBERA
    CHI HA PENSATO D’INGANNARE IL POPOLO COME HA INGANNATO LA SUA COSCIENZA,HA PAGATO PER LA SUA ARROGANZA E SE CIO’ E’ AVVENUTO, CREDO DI AVER DATO ANCHE IO UN CONTRIBUTO.
    TANTO PER RISPONDERE ANCHE A GERONIMO, HO COMBATTUTO QUESTO MODO DI GOVERNARE NON PERCHE’ IO MI ELEGGO MORALIZZATORE, SE SI FACESSE UNA GRADUATORIA NEL PAESE, MI METTEREI TRA GLI ULTIMI POSTI,MA PERCHE’ SONO CONVINTO CHE SE NON CAMBIAMO VERAMENTE IL MODO DI GESTIRE LE GRANDI RISORSE DEL NOSTRO PAESE I NOSTRI FIGLI PAGHERANNO UN DURO PREZZO. SE IL LIBERO PENSATORE ESCE DI SCENA, E’ SOLO PERCHE’ E’ NATA UNA VERA FORZA POPOLARE CHE CERCHERA’ DI OTTURARE LE ORECCHIE AGLI AMMINISTRATORI CHE ASCOLTANO IL CANTO DEL POTERE, QUESTA FORZA SI CHIAMA ” IL POPOLO E’ PRESENTE”.

  43. CONOSCENZA
    LA CONOSCENZA E’ FONDAMENTALE PER LA MENTE, PER L’ESSERE UOMO COME SI PUO’ PRESENTARE DEI CANDIDATI A GOVERNARE UN PAESE SE QUESTI POI NON E’ NEMMENO RESIDENTE PER UNA COMUNITA’ COME CAMPOMARINO E’ FONDAMENTALE ALMENO ESSERE RESIDENTI, FORSE CIO’ NON INTERESSA A NESSUNO?
    ELETTORI APRITE GLI OCCHI PER VEDERE COSA SCRIVETE ALL’INTERNO DELL’URNA RICORDATE CHE DATE LA POSSIBILITA’ DI AMMINISTRARE PER 5 ANNI INDIVIDUI CHE IN SOSTANZA NON SONO RESIDENTI A CAMPOMARINO E DELLE VERE PROBLEMATICHE QUOTIDIANE NE SA MENO DEL RESIDENTE DI ROMA.

  44. Risposta a futuro
    Quello che scrivi è vero e ti dico che ha anche sostenuto la campagna elettorale della Di Giuseppe. Ti ricordo che è il presidente dell’associazione commercianti e artigiani e insieme ai componenti dell’ass. si è battuto contro l’attuale amministrazione per delle proposte a costo zero avendo solo esiti negativi.
    Per questo ti invito a smetterla di infamare gli altri e se sei coerente dimmi in quale lista sono tutti della stessa corrente politica tranne quella di rifondazione.

  45. VERITà
    Probabilmente proprio quei giovani di contorno faranno la differenza…
    Non mi abbasso ad elencare i candidati di noi Campomarino perché non basterebbero dieci commenti, a partire da Gianfranco Cammilleri che ha fallito come presidente al porto turistico (era stato messo lì da Anita Di Giuseppe che adesso chiede i voti per lui)…

  46. Le menti eccelse.
    Sarei curioso di sapere nel dettaglio quali sono le proposte da parte di tutti i candidati su argomenti del tipo:
    -Turismo ( Strategie sulle attività di promozione turistiche)
    -Zona artigianale ( attività di servizio e di produzione) la loro ubicazione urbana
    -Zona commerciale ( piccola e grande distribzione) la loro ubicazione urbana
    -La viabilità urbana ed extra urbana
    -La razionalizzazione delle risorse pubbliche
    -Esiste un programma sulle attività agroalimentari e trasformazione di prodotti agricoli visto l’ultimo programma quadro dell’unione europea 2009/2014 -54 milioni di euro.
    -Il ruolo di campomarino all’interno del consorzio industriale.
    -Possono esistere i presupposti per una società cooperativa di giovani da poter collocare nell’ambito lavorativo sociale.
    Queste sono solo alcune delle cose che vorrei sapere in modo dettagliato, non come ho letto nei programmi elettorali che girano per il paese.Sono certo che il 90% dei candidati non saprebbe nemmeno incominciare il discorso,ma fiducioso sulle risorse umane ed intellettive dei ns. candidati aspetto una risposta scritta e circostanziata.

  47. INVITO A GERONIMO
    CARO GERONIMO, COME ANCHE TU HAI CAPITO, QUASI TUTTI I CANDIDATI INVECE DI SPIEGARCI
    NEL DETTAGLIO IL LORO PROGRAMMA, PERDONO TEMPO A DENIGRARE L’AVVERSARIO.
    ISCRIVITI ANCHE TU NEL COMITATO “IL POPOLO E’ PRESENTE” SENTO CHE PUOI ESSERE UNA GRANDE RISORSA.
    L’INDIRIZZO MAIL E’ popolopresente@yahoo.it

  48. candidato della lista impegno comune ZUCARO DARIO
    Caro amico geronimo voglio provare a risponderti pero’gli argomenti esposti sono le fondamenta dello sviluppo di campomarino,e meritano una approfondita analisi
    1)Turismo io penso che invece di pensare esclusivamente alle costruzioni selvagge bisognerebbe partire dalla salvaguardia del territorio e dal rispetto delle regole e mi spiego meglio Campomarino ha un mare bellissimo una spiaggia molto grande una pineta che molti ci invidiano.Per quanto riguarda il mare bisogna solo stare attenti a monitorare le acque del biferno e controllare costantemente le immissioni di sostanze inquinanti derivanti da residui di lavorazioni e quindi evitare possibili inquinamenti.La spiaggia di campomarino e’ molto lunga ,ci sono diversi lidi pero’ c’e’ ne potrebbero essere molti altri.Io penso che l’amministrazione comunale debba favorire soprattutto le societa’ di giovani disoccupati o le forme cooperative sempre di giovani disoccupati quindi eventuali bandi per assegnazione di lidi debbono essere fatti a doc proprio per i giovani volenterosi di intrapendere nuove iniziative.Naturalmente lo sviluppo deve integrarsi con il territorio bisogna salvaguardare le dune e creare anche dei percorsi naturalistici in alcuni posti tutelando la fauna e le numerose piantine rare che si trovano proprio a ridosso delle dune.Per la pineta occorre innanzitutto ripulirla creare aree pic nic percorsi all’interno per passeggiate ecc.Quando dico rispetto delle regole mi riferisco al piano regolatore esistente che se ben prevede ampie zone per la costruzione di alberghi e altri tipi di strutture ricettive l’amministrazione uscente ha cercato di modificare proprio con l’ultimo consiglio comunale a svantaggio proprio delle strutture turistiche ricettive. Per sviluppare il turismo occorre fare promozione turistica presentandoci nelle fiere con dei pacchetti che offrono valorizzano l’intero territorio di Campomarino dal borgo antico agli scavi archeologici alle produzioni agricole ed eventualmente anche in collaborazione con i comuni che appartengono all’unione dei comuni.Bisogna anche pensare a non far annoiare i turisti che scelgono Campomarino quindi in collaborazione con la pro loco ed altre associazioni organizzare numerose manifestazioni.Avrei molte altre cose da dire l’argomento mi appassiona e le idee sono tante spero un giorno di poter conoscerti ed esprimere il mio pensiero in merito anche agli altri argomenti che certamente meritano delle risposte.Un saluto

  49. Per ZUCARO DARIO
    Caro Zucaro Dario, vedo cha hai idee chiare sul turismo, ma a me sorgono due o tre domande:

    1) con quali risorse pensi di realizzare tutto quel che hai descritto, visto che il bilancio piange sempre? non credi sia giusto identificare le priorità tra tutte quelle descritte? la gente non vuole più sogni, ma cose concrete.

    2) a proposito del cosiglio comunale che ricordi tra le tue righe, a me risulta che grazie al tuo candidato sindaco, che nel momento cruciale di votazione si è tirato fuori non facendo l’opposizione, si è creato il “problema” che denunci. Il tutto a favore dei..

    Allora mi sorge un’altra domanda, ma come puoi, visto quel che è accaduto, tu che sei un uomo di sinistra, appoggiare quel candidato sindaco, che oltretutto non perde occasione per dimostrare che è di destra?

    Grazie

  50. Poticolo turistico.
    A proposito di turismo,cosa ne pensate del regalo fatto alla società mista per il porticciolo turistico di campomarino? Era la cosa piu’ propositiva e fondamentale per poter portare un turismo di qualità nel ns.paese.Quando dico di qualità, voglio intendere un turista che non porta da casa frutta, verdura e tutto cio’ che occorre per poter soggiornare a campomarino.Voglio ricordare ad alcuni illustri ed illuminati amministratori che il porticciolo riusciva a realizzare un volume di affari di circa 160.000 euro all’anno nelle condizioni poco confortevoli in cui operava….Queste sono le cose importanti per lo sviluppo di campomarino.Non c’era nessuna necessità di regalare una struttura del genere.
    Un saluto da geronimo.

  51. x zucaro
    ma hai mai partecipato ad un consiglio comunale?vedi che proprio i tuoi colleghi candidati hanno fatto sì che passasse la variante al piano regolatore ,le strutture ricettive e gli alberghi ce li possiamo scordare,hanno dato il via libera alla cementificazione e devi dire grazie a catena che in quella occasione aveva la possibilità di far andare sotto la maggioranza…

  52. finitela!!!!
    Quante cattiverie gratuite!!!! 2 liste civiche, “IMpegno comune” e ” Noi Campomarino” , chi è rimasta tale è “Noi Campomarino” l’altra perchè non ha messo direttamente il simbolo del PDL? non poteva……eppure ora vuole essere tale,io voto Berlusconi, ma mi dispiace, se verrà il Cavaliere, voterò Cammilleri, solo di trasparenza, non ha mai promesso niente a nessuno, solo la volontà di FARE per Campomarino solo il bene, senza ritrarsi mai, come qualcuno ha fatto in minoranza nei vari consigli comunali,Catè? Basta parole, parole… cè un momento per tutto, il tuo è finito già da tempo, per colpa tua, ed ora che hai promesso a mezzo paese la candidatura solo per avvicinare i voti, quante ne ho sentite !!!! FORZA CAMMILLERI!!!

  53. un dato di fatto
    Volete un riscontro?
    Andate al Bar di Anzivino a chiedere quante persone sono intervenute
    alla riunione di Noi Campomarino a Nuova Cliternia, nessuno potrà smentire
    l’impatto, l’enfasi e il trasporto che Gianfranco ha ottenuto questa sera.
    Nessuno potrà smentire, neanche qualke candidato di altre liste presenti.
    Un saluto.

  54. residenza
    non avere la residenza a Campomarino non vuol dire non amarla. Il sign Zucaro potrebbe avere anche la residenza fuori, ma “vive” Campomarino da molti anni, avendone fatto, tra l’altro, sede della sua famiglia e dei suoi commerci.
    Il dott. Cammilleri, può darsi che mi sbagli, ma penso abbia la residenza a Campomarino, non ha mai vissuto a pieno nella nostra comunità, mai visto nelle manifestazioni, mai visto parlare con la gente del posto se non in qualche rara occasione, tipo portare il cane in giro e quindi..,anzi l’ho visto l’ultimo venerdì santo in processione, e lo vedo solo ultimamente in giro col suo bolide molto spesso, questa è pura demagogia

  55. ma mi faccia il piacere?
    Caro anacleto, Gianfranco ha frequentato le scuole elementari a Campomarino, le scuole medie a Campomarino, ha giocato a calcio con tutte le squadre del Campomarino, frequenta tutti i posti ed i locali di Campomarino, è cresciuto al paese vecchio, parla e capisce l’albanese e quanto ne vuoi …., se tu lo vedi solo ultimamente o non sei di Campomarino oppure hai, forse da poco, superato la maggiore ètà (anagraficamente). Poi, credo, se lo chiederai con educazione ti farà anche fare un giro sul suo bolide.
    Ma fammi il piacere!

  56. RESIDENZE
    LA VERITA’ SULLE RESIDENZE. SOLO IL CANDIDATO CARRIERO E’DA QUALCHE ANNO RESIDENTE FUORI, MA SI TRASFERIRA’ QUI A BREVE, DOVE VIVE TUTTA LA SUA FAMIGLIA. TUTTI GLI ALTRI RISIEDONO E VIVONO A CAMPOMARINO. SE NON CI CREDETE, ASPETTATE DAVANTI AL SEGGIO QUANDO ANDRANNO A VOTARE !!!
    GRAZIE.

  57. x anacleto
    Caro Anacleto,
    hai perfettamente detto tutto in merito ai motivi per cui persone non residenti debbano inserirsi in una lista a Campomarino, soprattutto rimarco la seconda motivazioe.
    Per giunta, anche se avrà mantenuto la residenza, lo stesso Marcello vive ormai a Termoli.
    E poi, Marcello al massimo lo si vedeva trafficare piazza vittorio veneto,durante il periodo elettorale addirittura lo si è visto fare la spesa al supermercato….cosa inaudita.
    Ma oltre a lui, c’è pure un certo Vito…..ma l’avevi mai visto prima.
    Forse qui l’unico candidato che ha sempre vissuto in pieno Campomarino e Marina Mengo.
    Gianfranco invece lavora all’Ospedale di Termoli, quindi è difficile vederlo di giorno causa turni, di sera magari riposa dopo il lavoro, il sabato e la domenica magari si dedica alla famiglia e ai suoi affetti. C’è qualcosa di sbagliato?
    Ciao Ciao

  58. bolide
    Noto con piacere che siete tutti daccordo con me riguardo la variabile “residenza”, intendo residenza o meno nello stesso Comune in cui poi ci si candida, e che sono ben altri i fattori importanti nella valutazione, positiva o meno, delle persone presenti nelle 4 liste
    Questo lo dico davvero, senza ironia.
    PS: non ho bisogno di chiedere al dott. Cammilleri di fare un giro col suo bolide,il bolide ce l’ho anche io…a meno che voi non lo consideriate una giostrina del carrozzone, allora vabbè, me lo voglio fare un giro in giostra, ….UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA..la vita è fatta di tanti giri di giostra dopotutto

  59. x abitante di Nuova Cliternia.
    Ammettiamo che una 50 di persone (compresi candidati) erano pure di Campomarino,
    ma il resto…la cifra non la metto io, ma la puoi chiedere al candidato consigliere (di Nuova Cliternia) della lista Catena.
    Lui era presente, ed era comunque ben accetto, perchè è dopotutto uno dei più corretti in quella lista.
    Ti dico solo che la gente è rimasta in piedi sulle scale e se sei di Nuova Cliternia puoi ben immaginare quanta gente entra tra in piedi e
    seduta nel locale.
    Mi spiace per voi, ma come dice un vostro caro “animatore”….
    questa volta per voi MISS ITALIA E’ FINITA!!!!

  60. Vedo con dispiacere che pur di screditare gli altri si dicono un sacco di fesserie.La mia residenza e’ a Campomarino in via Sardegna 10. Lo so che questa notizia non vi fa’ molto piacere ma io voto qui’.

  61. sciolto
    Mi sa tanto che si incomincia a sentire ARIA DI VITTORIA!!! Dai forza Marcello! Siamo tutti con te!!!! Povera Noi Campomarino…avete sbagliato a fare i conti…per i 4 discepoli,mi dispiace tanto per voi ma il PDL è la nostra salvezza per noi cittadini di Campomarino!!…Tanti saluti da i 2 liberi pensatori!!!!!!!!

  62. PENSATORE
    Sinceritàààà!!!voi del PDL fate 3000 progetti!!!!siete l’unica speranza per noi Campomarinesi.Vai Marcello 6 Grande,hai già saputo amministrare con grande impegno e determinazione e anche questa volta puoi solo uscirne VINCENTE!!! Voi ci siete….ANCHE NOIIII!!!!Arrivederci e che vinca il migliore…Cioé: L’INSUPERABILE E IMBATTIBILE MARCEEELLOOOO CATEEENAAAA!!!!

  63. poesia
    mi dispiace tanto per la lista noi campomarino , a quando sto vedendo dai commenti siete la continuita della amministrazione uscente e pensate che i cittadini di campomarino siano tanto scemi a darvi il voto . mi dispiace che siete partiti con la quinta ma non ce trippa per gatti la vittoria e di marcello catena arrivederci

  64. scrittore
    vorrei tanto sapere perche non vi volete arrendere!mi sa tanto che i volponi che stanno nella lista di gianfranco cammileri pensano solo ai propri interessi ma,i cittadini di campomarino lo sanno che la lista noi campomarino non e la vincente!siete perdenti!non fate publicità perdete solo tempo!!

  65. Per Vai Mengo Vai
    Se guardavi bene il 70% dei presenti a nuova cliternia era di campomarino…amici dei candidati…miss italia è finita per noi campomarino e dal quel che si sente anche il secondo posto è a rischio…Un consiglio: caro Gianfranco stai colando a picco per non affondare del tutto domani imparati a memeria quelle quattro chiacchiere che hai concoradto con il on-sindaco (ormai ex per fortuna).
    Consiglio per l’ormai ex sindaco di campomarino: non vadi domani al comizio di gianfranco che altrimenti perde ancora più voti.Ma se si ritiene coerente deve andarci e vedrà l’accoglienza che riceverà da tutta campomarino…

  66. cittadini di campomarino se siete persone intelligenti non votate cammilleri!!ma vi siete chiesti perche’tutte le liste hanno messo sui manifesti i propri candidati sui manifesti e soprattutto cosa fanno mentre cammilleri no?dov’e’ la trasparenza?? e siete pregati di non censurarla perche mi viene da pensare che siete con cammilleri….

  67. GRAMMATICA
    invece di perder tempo dicendo tutte ‘ste fesserie perchè non ti dedichi un po’ (forse molto più di un po’!) allo studio della grammatica? a perte altre cose su cui preferisco sorvolare, hai mai sentito parlare del “congiuntivo”? di solito dialoghi con Fantozzi?

  68. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti gli amici del direttivo dell’associazione commercianti e artigiani ARBERIA di Campomarino(Alfonso Mario Marco Emilio Domenico Costantino Catia Angelo)e le tantissime altre persone che mi sono state vicine in questa stressante campagna elettorale.Vi ringrazio per non avermi mai fatto sentire solo,per l’onesta’del vostro comportamento per la vostra sincerita’dimostratami e per l’impegno costante che avete sempre avuto anche trascurando a volte le vostre attivita’.Cari amici quello che ci accomuna e’il senso della responsabilita’ed alcuni valori che fanno parte del nostro DNA come il rispetto e la trasparenza nei nostri comportamenti.Al di la’ del risultato elettorale rimangono le persone ed io sono contento di aver scoperto in voi dei veri Amici.In caso di risultato elettorale positivo io cerchero’ di non deludervi e di mettermi a completa disposizione vostra e di tutti i cittadini di Campomarino.Un saluto di cuore il vostro presidente Dario Zucaro.

  69. dove vivi
    sei di campomarino? Perchè continuate a gettare fango , ma vi rendete conto di cosa dite? e cosa scrivete? ma pensate che la gente è ancora ignorante, che non capisce niente ed è influenzabile. La politica è una cosa seria , siete sicuri di essere di destra ? secondo il mio modesto parere a campomarino e piu’ di destra il PD che non segue la linea del suo leader Franceschini che voi di Impegno Comune che continuate a gettare fango su camilleri e la sua lista.

  70. x nuvola
    Cara Nuvola, è stata la lista di Cammilleri a mettere per prima in esposizione la faccia dei candidati, ad organizzare un sito internet e a non parlare male degli avversari.
    Ovviamente quest’ultima qualità è rimasta sin da subito solo a Gianfranco.

  71. giovane di centro
    ma sinceramente credo di vederci bene,io per campomarino non ho visto manifesti con le facce dei candidati di “noi campomarino” e soprattutto cosa fanno,la loro professione…sei proprio sicuro che non parlano dei loro avversari?se fossi in te mi informerei!!!

  72. Sono di nuova cliternia ed ero presente da Anzivino per CAMMILLERI, che reputo una persona onesta e di più……. non dite che non eravamo presenti!!! Vorrei dire a Catena che Nuova Cliternia non è di sua proprietà, non abbiamo le teste vuote ne tanto meno i paraocchi, personalmente, voto Cammilleri, quindi non mandare più nessuno a chiedermi il voto, ed ora se sei bravo cerca di capire quale famiglia sono, sai quanti ti hanno detto stai tranquillo, bè CREDICI!!!!