myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Le due associazioni sono in protesta per lo svuotamento di competenze del Laboratorio di analisi del Vietri, tra i punti di eccellenza dell’ospedale

LARINO _ Chiediamo le dimissioni del Sindaco di Larino Guglielmo Giardino e del Deputato del Pdl Sabrina De Camillis. E’ quanto chiesto oggi pomeriggio dal Comitato Pro-Vietri di Larino e dall’Associazione “Larinascita” nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio davanti l’ospedale.

Stiamo pensando ad una nuova manifestazione di protesta _ ha dichiarato il responsabile del Comitato spontaneo, Michele Palmieri _ per difendere il laboratorio analisi, tra i punti di eccellenza di questo presidio sanitario. Non riusciamo a capire dove si vuole arrivare in questo modo. A nostro avviso questa non è riorganizzazione della sanità ma volontà di chiudere e basta”. Per il Comitato Pro Vietri siamo davanti: “all’ennesima rapina a danno del nostro nosocomio, che conferma la strategia rivolta a sopprimere l’ospedale Vietri pezzo per pezzo, diluendo furbescamente l’operazione nel tempo”. 

Secondo il Comitato, ”con il ridimensionamento del laboratorio analisi solo a prestazioni aventi carattere di urgenza e limitata complessita’ si e’ provveduto a eliminare un reparto di eccellenza, di assoluto valore riconosciuto a livello nazionale e internazionale”.

Il laboratorio, ricorda il Comitato, e’ certificato dal 2000 secondo le norme ISO 9001, e in Molise e’ l’unico centro Fcsa (federazione centri sorveglianza anticoagulanti) a effettuare terapia anticoagulante orale.

L’Istituto Superiore di Sanita’ lo ha accreditato, unico in Molise, nella rete di sorveglianza dell’influenza. Il Comitato, si legge in una nota, ”non puo’ accettare supinamente provvedimenti privi di qualsiasi logica di qualita’ riorganizzativa” e annuncia nuove azioni di protesta.

Articolo precedenteRaccolta differenziata porta a porta: il Sindaco tira le somme di un anno di attività. “Raggiunto il 53%. Siamo soddisfatti, la città è più pulita”
Articolo successivoVelivolo senza pilota a bordo sorvolerà costa tra Molise e Puglia. Interdetta zona di mare