TERMOLI _ Il Comune di Termoli sarà presente con un suo stand a EcoPolis ’09, importante evento fieristico organizzato dalla Nuova Fiera di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Il Sole 24ORE, che si svolgerà a Roma dal 1° al 3 aprile prossimi.

 

 L’obiettivo della partecipazione del Comune è quello di raccogliere, proporre e valorizzare le migliori pratiche e tecnologie esistenti a livello internazionale riguardo al tema del governo e della gestione sostenibile della città, presentando allo stesso tempo le rilevanti innovazioni avviate dall’Amministrazione Comunale in tema di rifiuti (raccolta differenziata “porta a porta”), mense scolastiche, politiche energetiche e Agenda XXI Locale. 

Con la sua presenza ad EcoPolis ’09, il Comune di Termoli farà conoscere all’esterno, per la prima volta in questo tipo di occasioni, tutti i progetti portati avanti nell’ambito della sviluppo sostenibile
. All’interno dello stand del Comune (n. D25) sarà distribuito ai visitatori tutto il materiale informativo riguardante la raccolta differenziata ‘porta a porta’, la programmazione in materia di risparmio energetico, i dati relativi al nuovo servizio di mense scolastiche, le iniziative programmate nell’ambito dell’Agenda XXI locale. Informazioni e numeri che saranno ben visibili su un grande ‘totem’ appositamente predisposto dal Comune. La partecipazione ad EcoPolis, inoltre, è la dimostrazione che Termoli sta entrando nel circuito dei Comuni virtuosi, grazie alle tante buone pratiche messe in campo da questa Amministrazione in soli tre anni di governo cittadino.


EcoPolis è un grande momento espositivo dedicato al tema della vita nell’ambiente urbano che vuole diventare il punto di riferimento
, a livello internazionale, di tutti coloro che sono responsabili della qualità della vita delle persone nelle grandi città e che sono in grado di presentare esperienze, tecnologie e progetti per costruire contesti urbani realmente sostenibili.

Una grande manifestazione fieristico/congressuale che si sviluppa anche “fisicamente” attorno al concetto di “armonia urbana” – uno spazio pensato e concretamente realizzato come somma delle migliori pratiche e tecnologie riferite ai diversi ambiti critici che riguardano le aree urbane e la qualità della vita nelle grandi città (energia, rifiuti, natura urbana e natura umana, urban design e ambiente costruito, mobilità, acque, salubrità dell’ambiente).

Un evento che diventa una grande assise mondiale sul tema della Città Sostenibile, un appuntamento che fa di Roma e del nostro Paese il luogo in cui si dibatte e ci si confronta sul tema della “Città Ideale”, che diventa “Città sostenibile”.

Articolo precedenteAntonio D’Ambrosio, Presidente del Pd, rilancia la Solagrital
Articolo successivoLa Giunta regionale stanzia 15 milioni di euro per Zuccherificio del Molise. Porfido nominato Amministratore Delegato azienda